Come faccio a far si che i messaggi non mi arrivino più con iMessage? Io ho provato a disattivare l’opzione iMessage dalle impostazioni del mio telefono pero i miei amici che possiedono un iPhone con iMessage quando mi mandano dei messaggi a loro li invia in automatico con iMessage ma a me sul telefono non arrivano perché ho tolto iMessage… La mia domanda é come posso fare per far si che i miei amici non risulti che il mio numero sia abilitato alla ricezione di messaggi tramite iMessage? Grazie mille
impostazioni–>messaggi–>iMessage off
ma perché non vuoi riceverli con iMessage?
Se non ho capito male, lui ha disattivato iMessage come scrivi, ma avendolo fatto, quando i suoi amici con iOS5 gli mandano un messaggio lo fanno tramite iMessage e ovviamente lui non riceve tali messaggi.
se è così, sono i suoi amici che devono modificare le impostazioni
in impostazioni–>messaggi–>invia come sms ON
in questo modo se il destinatario non è disponibile come iMessage, viene inviato un messaggio normale
Io l’unico motivo che immagino è il non voler svelare ai utilizzatori di iPhone con iOS 5 che… si utilizza in iPhone con iOS 5
Non credo sia cosi… Per quale motivo non lo dovrebbe farlo sapere? Poi se li vuole disattivare avrà un motivo.
E ipotizzalo un altro motivo. Io non ci riesco: secondo me non utilizzare iMessage può voler dire solo una di queste 2 cose:
- non considerarlo affidabile (sebbene in caso di problemi l’SMS corra in aiuto);
- voler nascondere agli utilizzatori di iPhone con iOS 5 che… si utilizza in iPhone con iOS 5. Qui possono esservi motivazioni strettamente personali (ad es. voler nascondere un regalo ricevuto).