elettricità attraverso l' altoparlante e assistenza Apple rifiutata

Ciao…ho un iphone 5 acquistato a marzo di quest’anno e quindi in garanzia…ho riscontrato un problema al telefono in quanto sento l’elettricita passare per l’alto parlante quando il telefono é sopra il 70% di carica. Ho chiesto assistenza presentandomi all’apple store di Roma est ma a loro detta il telefono nn può essere sostituito xke ci sono delle parti mancanti al suo interno… Io il telefono l’ho comprato imballato e nn credo sia così stupido da manometterlo dal momento sia in garanzia. Comunque…si potrebbe aggiustare con o senza garanzia? Oppure potete darmi un consiglio per farmelo cambiare da quelli dell’apple? Grazie.

ovviamente se il dispositivo non è mai stato toccato da personale non autorizzato, la sostituzione ti spetta di diritto.

quando un telefono viene manomesso,si rompono al suo interno alcuni sigilli…se tu non lo hai mai aperto,questi sigilli non possono mai essere rotti.

ti ho migliorato il titolo rendendolo più specifico :wink:

elettricità attraverso l’ altoparlante e assistenza Apple rifiutata

Faccio sempre fatica a mettere i titoli! Grazie. Comunque io sono andato alla Apple e mi hanno detto che i sigilli nn ci sono. Ma io nn l’ho toccato…ovviamente nn mi hanno creduto. Però io dico…se é in garanzia perché dovrei manomettere un telefono di 4 mesi di vita?

mi sembra davvero strana come situazione…ti consiglio nuovamente di andare allo store o di rivolgerti all’ assistenza telefonica per cercare di mettere in chiaro la tua posizione… non puoi fare altro purtroppo.

Se lo hai preso nuovo e sei certo che non lo hai aperto vai in Apple qualora dicono che mancano i sigilli ecc e non lo passano in garanzia fAtti certificare la cosa e chi la periziato dopodiché telefoni alla Apple se non ti fanno procedere nella sostituzione vai da un legale gli fai una contestazione scritta ed una richiesta chiamando in causa chi te la visto vedrai che qualcosa si muoverà sicuro come feci per un iPad due però devi garantire che non è mai stato aperto

Sarebbe interessante sapere anche dove lo ha acquistato… magari è da li che parte il “bidone” (cioè la vendita di un telefono usato per nuovo)… tutto potrebbe essere.

Preso allo store 3 con abbonamento.

Ho risolto ieri. Era il sensore di prossimita che serve per far spegnere lo schermo in chiamata quando lo porti vicino l’orecchio. Ad ogni modo ho fatto tutto da me. Acquistando “nel dubbio” batteria-sensore di prossimita che é collegato all’altoparlante e fotocamera frontale. Tutto originale su ebay: spesa totale: 15€ compresa spedizione. Smontato e rimontanto. A: la batteria dura di più. B: nn sento più scosse all’orecchio. Grazie a tutti. Ovviamente la garanzia apple ora nn é più valida, ma tanto nn me lo cambiavano ugualmente. E quindi va bene così. Anzi meglio così.

rimosso

@danielev78: verosimile o no, evitiamo post che possano innescare flame per favore.

in tutti i casi chiudo qui in quanto la cosa è stata risolta dell’utent