e vogliate perdonare la mia imbranataggine, ma non riesco a trovare le password salvate nell’account Apple . Dove si nascondono? A parte dove dice: “Password specifiche per le app” (che poi, ora che ci penso, io dovrei avere Poste ID e BancoPosta. Sono delle app, no? Eppure lì mi dice: nessuna password salvata ).
Grazie molte…
P.S.
Però, se ben ricordo, la digitavo sempre, quindi forse non l’ho mai salvata…
Ciao, le password salvate le trovi nell’app (nativa) “Password”.
Se è vuota, vuol dire che non sono state correttamente salvate. Sposto in sezione più idonea
Mannaggia, mi sono dimenticato di specificare che non ho più l’iPhone in quanto smarrito. In pratica sto cercando le password sull’ account Apple ma senza agire direttamente da telefonino perché, in preda al panico per la paura di averlo perso, ho commesso la stupidata di lasciare le credenziali per accedere all’account Apple in uno di qui primi link sponsorizzati che appaiono su Google e che promettono di fornirne la posizione anche qualora il dispositivo risultasse spento (pensavo che la richiesta delle credenziali fosse un fattore di protezione per impedire appunto che estranei potessero richiedere l’individuazione di iPhone altrui…). Poi però, quando mi ha presentato il pagamento per procedere al servizio, mi sono fermato non inserendo nulla. Due giorni fa ho scritto qui se quei siti fossero affidabili e, oltre che a diffidare fortemente, mi è stato fortemente consigliato di cambiare le password presenti sull’account Appple, perché da lì potevano individuarle tutte, però non posso agire sul telefonino, ma solo tramite web collegandomi al mio account. E, tramite web, dove possono scovare tutte le mie password salvate (oltre le password specifiche per le app, che a quanto pare andando sul mio account non esistono) da Apple?
Grazie per l’interessamento…
Dal web, per ovvi motivi di sicurezza/privacy, non c’è modo di poter verificare password salvate su iPhone.
Ho dato uno sguardo se esistesse qualche opzione su iCloud.com ma non essendoci nessuna sezione qui, difficilmente troverai altre possibilità.
L’unica opzione che mi viene in mente sarebbe quella di provare ad accedere al tuo AppleID tramite iPhone nuovo/muletto e vedere se in questo caso poi ti appaiono su app Password (ma sinceramente ho qualche riserva)
Grazie molte per le sempre gentilissime risposte. Quindi, se ho capito bene il malintenzionato che disponesse delle credenziali di un account Apple potrebbe solo accedere tramite web dov’è scritto “Password specifiche per le app”, giusto? Se però si è attivato il portachiavi iCloud sarebbero disponibili su ICloud.
Viceversa se invece si dispone fisicamente del dispositivo mobile dov’è che si trovano tutte quante le password? Per vederle è necessario attivare prima il portachiavi su iCloud? Se non si è attivato il portachiavi l’elenco password non vi è nemmeno sul dispostivo? Perché, agendo sul dispositivo mobile sono riuscito ad individuare le password dei siti (andando su impostazioni/password), ma non quelle delle app (Facebook, Instagram… ). Scusatemi se sono particolarmente duro di comprendonio.
Me ne guarderei bene dai “siti internet facili da trovare” visto e considerando che il tutto è iniziato proprio da un fantomatico sito internet. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio; preferirei di gran lunga dover recuperare manualmente tutte le password e impiegarci giorni piuttosto che continuare a compromettere la sicurezza dei dati, parere personale.
Ehm, e c’è un modo per sapere se un portachiavi è attivo o no (penso di no, ma non vorrei averlo attivato a mia insaputa). Perdona la domanda sciocca, ma per me è giapponese…
Eh, se solo si potesse tornare indietro… Però da Web, sino adesso, dopo essermi autenticato con la nuova password su Apple, non sono riuscito a scovare password (o quanto meno, sono riuscito ad andare su “Password specifiche per le app” e al rigo sotto vi è la scritta: “Nessuna password”), quindi non so se l’eventuale birbaccione che ha letto le mie credenziali è potuto accedere in altre zone per scoprire altre password.
Un salatone a te e a tutti gli altri che così carinamente mi stanno dando una mano . Resistete ragazzi …
Ti ho unito i messaggi perché, come ben sai, sono vietati i messaggi consecutivi (rischio di essere “visto” dal sistema come spammer e quindi essere bloccato in automatico).
Se devi aggiungere altro puoi modificare il primo messaggio aggiungendo i vari quote se vuoi rispondere a più persone
Io ci ho provato dal mio iCloud accedendo da pc ma, come detto in uno dei messaggi precedenti, non vedo alcuna psw salvata che invece è presente correttamente in app “password” su iPhone
Ah, perdonami il fatto è che un messaggio era rivolto ad un utente ed un altro messaggio ad un altro. Okay ho imparato che si scrive sempre tutto in un solo messaggio.
Quindi diciamo che se su “Password specifiche per le app” dell’account Apple non vi è indicato nulla, dovrei essere relativamente tranquillo…? Poi se pure avessero scoperto su gestore password di Google password come quelle per accedere a RaiPlay, Conad, Engie, Sky, Tim, Vodafone, qualche forum non credo vadano cambiate anche quelle… Che danno potrebbero fare se pure le sapessero?
P.S.
Ma poi perché precedentente mi hai scritto: «piuttosto che “continuare” a compromettere la sicurezza dei dati», in cosa io starei “continuando”???
Era più che altro rivolto al voler andare (come consiglio dell’altro utente) in altri siti internet per cercare di recuperare i dati (cosa che nemmeno la Apple per sicurezza fornisce, figurati siti terzi ).
Tutto qua
Moderazione
Questa cosa dei messaggi consecutivi non va… ti avevo chiuso un topic e spiegato tutto in pm. Sinceramente ringrazia che abbia visto i messaggi @zioddo prima di me. Io avrei chiuso definitivamente.
Zioddo: ah, perfetto pensavo ti stessi riferendo a me…
1979JD chiedo nuovamente scusa: l’altra volta sbagliai perché in preda al panico mandai, in rapida successione, più messaggi (tra l’altro pure poco interessanti per chi legge) diretti alla stessa persona (ossia a te). Immaginavo che rivolgendosi invece a persone differenti andasse aperto per ciascuno un singolo messaggio. Ora finalmente l’ho capito: un messaggio ed aspettare risposta,… più messaggi ricevuti: concentrare tutte le risposte in un solo messaggio. Non sbaglierò più…