Elenco lettura e salvataggio pagine WEB

Non riesco a capire come funziona l’elenco lettura e non sono riuscito a trovare una spiegazione sul forum…

Finora ero convinto che aggiungendo una pagina nell’elenco lettura questa fosse “salvata” sull’iPhone, quindi visionabile successivamente anche se non si è connessi ad internet.

Oggi mi sono accorto invece che non è così… Come si possono salvare le pagine web con safari?

(inoltre mi sapreste dire come si cambia la lingua della correzione automatica con safari che ho appena iniziato ad usarlo su pc e mi sta sottolineando tutte le parole?)

elenco lettura è una sorta di archivio dove mettere pagine “da leggere”

safari su PC ha quel problema, vai in modifica–>controllo ortografia(o qualcosa del genere) e scegli l’italiano

il problema è che non rimane memorizzata ed ogni volta che riapri safari lo devi rifare, perché torna in inglese

Ma quindi come si fa a salvare delle pagine con safari? Non è possibile? Ho letto di alcune applicazioni, ma sono il un po’ tortuose da usare…
Inoltre mi sembra abbastanza inutile sto elenco lettura… In fin dei conti è come aggiungere una pagina ai preferiti… Sarebbe stato comodissimo invece poter aggiungere pagine all’elenco lettura per poi leggerle offline… Dato che tra l’atro c’è anche la possibilità di sincronizzarle col pc… Non c’è un altro browser in grado di farlo? Opera permette di salvare le pagine facilmente, ma non penso consenta la sincronizzazione col pc della cronologia e dei preferiti… Chrome consente di avere cronologia e preferiti su ogni dispositivo, ma non mi sembra esista su iPhone, o si?