Elenco Indirizzi Globale di Exchange (GAL) e iOS5

Ciao a tutti,
da quando ho aggiornato a iOS 5, la gestione dei contatti aziendali è peggiorata.

Prima avevo la mia rubrica con i miei contatti che sincronizzavo con il iTunes (avevo provato la sincronizzazione con Google sync ma non mi piaceva che i campi erano spesso diversi), e quando volevo accedere alla rubrica aziendale mi bastava andare in “Gruppi —> elenco indirizzi exchange” e avevo a disposizione tutta la rubrica aziendale, chiaramente online e non sincronizzata.

Adesso questa possibiltà non esiste più, neanche disattivando iCloud. Per attivare la voce gruppi, nei contatti, devo necesariamente attivare la sincronizzazione dei contatti con la mail aziendale, cosa che non voglio fare per non mischiare i contatti privati da quelli aziendali.

Una soluzione ci sarebbe: attivare una casella email di tipo exchange (gmail o hotmail per esempio) nella quale lasciare vuota la rubrica e attivare la sincronizzaizone con iPhone. In tal modo si attiverebbe il tasto gruppi nei contatti e avreste accesso anche alle rubriche degli altri account exchange configurati sul cell. Spero di essere stato chiaro.

Qualcuno sta avendo le stesse difficoltà e ha qualche idea per una soluzione meno “contorta”?

Grazie. Ciao.

Allora? Nessuno usa la rubrica della casella exchange???

Se volete… ho aperto una discussione sul forum di supporto ufficiale di Apple:
https://discussions.apple.com/message/16431681#16431681

Sembra che qualcuno abbia già aperto una richeista ufficiale ad Apple di reinserire questa funzionalità anche in iOS 5.

Sembra che la risposta dell’engineering di Apple sia “picche”, ma questo non è corretto perchè da nessuna parte c’era scritto che avrebbero rimosso questa funzionalità. Quindi la DEVONO riattivare o permettere a chi ha aggiornato di tornare indietro all’iOS 4.

Invito tutti coloro che vogliono questa funzionalità a protestare con Apple finchè non la riattiveranno.

Mi sapete dire come fare una richiesta ufficiale ad Apple?

Grazie.

Sono nella tua stessa situazione

Apple ha risposto che non si torna indietro.

Sono dei bastardi !!!1