Effettuare test dello stato della batteria tramite app

Salve, negli ultimi mesi la batteria del mio iPhone 5 sta durando sensibilmente meno rispetto a due anni fa; potrebbe essere per fattori esterni (campo rete dati meno intenso) o semplicemente perché sta perdendo colpi comportando un esaurimento troppo precoce e necessitando di una sostituzione.
Volevo chiedervi se fosse possibile effettuare un test dello stato di salute della batteria tramite qualche applicazione che indicasse anche se fosse consigliabile o necessario sostituirla (se sì, quale applicazione) oppure se ciò si possa fare solamente recandosi presso il centro Apple.
Grazie per le cortesi indicazioni.

Con il programma per PC iBackupBot puoi avere vari dettagli riguardo lo stato della batteria,ma la soluzione più efficace é sicuramente esporre il problema ad Apple;)

Ti ringrazio. E per Mac?

IBackupBot é disponibile anche per Mac:)

Io facendo test tramite iBackupBot e tramite i test diagnostici di Apple avevo ottenuto risultati differenti; puoi contattare direttamente Apple o andare in un Apple Store per sapere direttamente da loro lo stato della batteria (ed eventualmente sostituirla subito e direttamente da loro) :slight_smile:

Per quelli che non lo sanno iBackupBot deve essere aggiornato sia per Windows che per Mac perché i numeri sono sbagliati.Invece le app che funzionano sono cocconut battery per Mac e iTools per Windows :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non riesco a trovare Cocconut battery sull’App store: sicuro il nome è giusto?

premesso che si scrive coconutbattery, con una c, non risulta disponibile neanche a me. Detto questo, NON esistono app che permettano una vera reale diagnostica sulla batteria, prerogativa dei software dell’assistenza apple.

Effettuare test dello stato della batteria tramite app

Esatto, come dice Iceberg, sono software da scaricare su Mac/PC con il dispositivo collegato tramite cavo usb :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Ho scaricato ibackupbot per Mac, ma continua a darmi informazioni di carattere generale sul dispositivo. Come si effettua una diagnosi della batteria? (P.S.: si può impostare anche in italiano?)

…ma hai letto cosa hanno scritto il mod e l’utente Bangarang? :blink:

Certo che l’ho letto, anzi riporto precisamente le sue parole: «Io facendo test tramite iBackupBot e tramite i test diagnostici di Apple avevo ottenuto risultati differenti…». Sorvolando sul fatto che praticamente ha consigliato di recarsi all’assistenza Apple per tale motivo, mi soffermo sulla prima parte di quanto ha scritto, ossia che ha effettuato i test tramite iBackupBot. Io, non riuscendo in tale intento, ho chiesto cortesemente se mi si possa indicare come si fa. Che poi sia conveniente andare alla Apple, è una decisione che valuterò in seguito.

Apple comunque il test te lo fa gratis, ed è quello più affidabile… Come consigliato da PetrosMac ti consiglio di usare coconutBattery: colleghi il dispositivo via USB, apri il programma ed andando nell’ultima scheda chiamata iOS Device avrai le info a riguardo :slight_smile:

Mi esce questa schermata, ma non capisco quali siano le informazioni sulla salute della batteria…
Schermata 2015-05-12 alle 12.49.04 copia.jpg

Sono tutte li…
La tua batteria è al 91.3% di carica, ed ha allo stato attuale 1167mAh. Il valore originale massimo di capacità è di 1430 mAh, e la tua batteria in questo momento tiene una carica massima di 1279-1370 mAh, per cui la vita è all’89.5%. Hai eseguito 237 cicli di carica e la temperatura è di 30.1°C

Ecco, adesso mi è tutto chiarissimo. Grazie mille per la pazienza e soprattutto per le indicazioni.