Effettuare nuovo Jailbreak da 4.2.1 GreenPoison

Apro un nuovo topic per evitare di andare OT nel thread dell’errore 3194.
Vi spiego la situazione, ho un iPhone 4 jailbreakkato alla versione 4.2.1 con GreenPoison.
Non ho i file SHSH quindi incorro nell’errore 3194 nel tentativo di ripristinare l’iPhone a una versione superiore alla 4.2.1.
Ho scaricato firmware 4.3.3 e 5.0 ma nulla da fare, sempre quell’errore, ho scaricato iFaith su consiglio,ho seguito la guida, mi ha creato un file che non ho capito bene a che serve ma ancora quell’errore.
Dovrei per caso aggiornare alla 5.1 e effettuare un downgrade?Posso effettuare Jailbreak superiori o devo rimanere a questa versione? Scusatemi tutte queste domande, ma non trovo da nessuna parte una soluzione a tutte queste variabili!

per ios 5.1 il jailbreak è solo tethered,
per ripristinare firmware diversi dal 5.1 devi avere i relativi shsh… argomento trattatissimo

Ok, sarà che sono poco pratico dell’argomento, è da ieri sera che sto leggendo svariati topic e non sono riuscito a venirne a una!
Quindi io senza questo file SHSH che posso fare?
Devo rimanere per sempre alla 4.2.1? Non ho ulteriori possibilità, anche escludendo il Jailbreak?

vedo ke l’argomento shsh nn ti è molto chiaro:
tu poi aggiornare benissimo ad ios 5.1 oppure se hai gli shsh anche al 5.0.1!!

leggi qui e capirai l’utilità degli shsh:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Quindi se non ho capito male in questo momento io posso :

-Tenermi il mio Jailbreak green poison 4.2.1
-Aggiornare alla 5.1 ( non so in che modo posso ottenere SHSH della 5.0.1)
-Aspettare la versione Unthethered della versione 5.1 per Jailbrekkare

Giusto?

esatto… prova ad aprire cydia e in alto c’è una scritta in verde “SHSH:” se li c’è scritto 5.0.1 significa ke hai gli shsh salvati sui server di saurik!!
io penso ke dovresti averceli!! ma controlla! :slight_smile:

Trovo scritto SHSH : iOS 4.2.1, 5.0.1.
In tal caso come posso aggiornare alla 5.0.1?

hai gli shsh di ios 5.0.1…

per il downgrade fai così : Devi crearti un custom firmware di ios 4.3.3!
Poi scaricati tinyumbrella, collega l’iphone al pc poi apri il tool e clicca su save shsh! I certificati ti dovrebbero comparire in tinyumbrella, quindi avvia il “tss server” e metti ad icona tinyumbrella! Ora scarica ireb rc5 e metti l’iphone in DFU mode, quindi spostati in itunes 10.6 tieni premuto il tasto shift e clicca su ripristina e seleziona il custom firmware ke hai creato! :slight_smile:

Uhm, scusa ma sono tardo.
Prima di fare il downgrade cosa devo fare?
Non vorrei essere pesante, ma mi sono perso qualche pezzo!
Io adesso sono a un 4.2.1 quindi dovrei fare un upgrade a che versione?
Come faccio a crearmi un custom firmware iOs 4.3.3? Io ho solo dei firmware scaricati ieri della 4.3.3

Scusami, ho sbagliato io! Ma tu a quale firmware vorresti andare? Puoi andare o al 5.0.1 o alla 5.1!! Altro nn puoi fare :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho provato ad andare sia su 5.01 che su 5.1 ed è successo un guaio.
Errore 21,errore 1604 durante il ripristino.
Il cell è praticamente in blocco e non esce più dalla modalità di recupero, rimane li con l’iconcina di attaccarlo alla presa col simbolo di itunes.
Ho provato a ripristinarlo ma nulla, che succede?

Ne stavamo parlando qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=90629

Ok scusa. Ma credevo di andare OT in quel topic, per quello ne avevo aperto uno più specifico, solo che dopo sono sorti tutti questi problemi.

Cmq ti ho risposto,non parliamo in due discussioni uguali,abbiamo iniziato li