Effettuare jb su iPhone 3G 4.2.1

Ciao, parlando con un mio amico possessore di un 3G e’ uscito il discorso sul jb e ci siamo chiesti su fosse possibile effettuarlo sul suo dispositivo che ha il 4.2.1!!!

Sul blog c’e il servizio jailbreak wizard inserisci il dispositivo, la versione di iOS e il sistema operativo poi avrai la panoramica dei tool a tua disposizione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie ora controllo…

Devi usare redsn0w 0.9.6 b4 :wink:

E seguire le istruzioni come per il jb del iPhone 4 4.3.3?

Esatto :slight_smile:

ragazzi scusatemi se riapro la discussione :frowning: sono nuovo nuovo per quanto riguada iphone :frowning:
ho comprato qualche giorno fa un iphone 3g e monta il FW originale 4.2.1 però con firmware modem 05.15.04…utilizzando il jailbreak wizard mi dice che devo aggiornare la baseband ma non ci capisco nulla :(…
e poi devo seguire questa guida??
Eseguire il jailbreak su iPhone 3G iOS 4 utilizzando Redsn0w [GUIDA MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

mi scuso se dovevo presentarmi e non l’ho fatto ma non ho trovato l’apposito topic scusatemi

Il tuo iPhone e’ italiano o straniero?

italiano

Allora non ti dovrai preoccupare della baseband del tuo iPhone.
Usa questo tool per eseguire il jailbreak untetherd:

Seleziona la voce “Jailbreak” e prosegui con lo spegnere il dispositivo e poi netti in DFU
Si tratta del nuovo redsn0w che non richiede l’inserimento del firmware 4.2.1 per effettuare lo sblocco.
Domani aprirò una nuova discussione riguardante questo aggiornamento :wink:

Grazie mille :slight_smile: :slight_smile: seguo quindi la guida …spero di essere in grado :frowning:

ma facendo il jailbreak trovo anche cydia?

Prego,e’ semplicissimo,più semplice della vecchia versione di redsn0w :wink:

scusami se rompo ancora :frowning: ma devo subito mettere in DFU?

Collega l’iPhone poi clicca su “jailbreak” spegni l’iPhone,clicca “Next” e poi metti in dfu

scusami come si entra in Dfu non ci riesco :frowning:

Devi seguire le istruzioni a schermo che ti da lo stesso redsn0w

dice :
Sorry ,that isn’t supported yet on this IPhone3G

e non si accende + ora :frowning: mi sto preoccupando :frowning:

itunes mi sta facendo aggiornare e ripristinare spero ritorni a funzionare :’( spero :frowning: uff

Tranquillo usa questa versione di redsn0w e relativa guida:

ho ripristinato ed è ripartito :slight_smile: meno male