Effetto scia sul mio iPhone X

Salve ragazzi, ieri ho comprato un iPhone X 256GB ed ho notato questa cosa: quando faccio lo scroll sopra e sotto a media velocità di pagine di testo su sfondo bianco, oppure anche nelle impostazioni, le lettere è come se si vedono con un effetto scia.
E’ lo stesso problema descritto al punto 3 in questo vostro articolo: http://www.iphoneitalia.com/654052/iphone-x-difetti
Vorrei capire se è normale di tutti gli iPhone X, oppure ho un device difettato.
Grazie a chi mi risponderà
P.S. Sull’iPhone 7 non ho riscontrato questo problema.

E’ legato al display ambled. Tutti i telefoni che montano pannelli AMOLED nelle diverse varianti hanno questo “difetto”. l’AMOLED ha una tecnologia che spegne le porzioni di display in presenza di immagini nere o scritte nere. Quindi in presenza di testi neri su sfondi chiari o testi bianchi su sfondi neri questo effetto scia è molto visibile. Basterebbe che avere testi in quadricromia invece di neri per eliminare questo problema, ma a scapito della batteria. Insomma non è un difetto, ma il modo in cui funzione un pannello AMOLED e restituire questo effetto a primo acchito sgradevole, ma dopo un pò non ci fai più caso.