edge , wi-fi

Ciao a tutti sono nuovo del forum , appena tornato da New York con un iphone 8gb unlocked , sapete spiegarmi il motivo per cui negli Usa si connetteva automaticamente a qualsiasi rete Wi-fi pubblica e senza settare nulla , navigavo su safari , scaricavo mail , google maps funzionava perfettamente , e adesso qui in italia con la mia linea di casa wi-fi non funziona NIENTE ?" impossibile trovare il server " , premetto ho pure settato tutti i parametri del mio router , ma appena giro l’occhio questo mattone si riprende i settaggi che vuole lui , fossero giusti almeno , ma che , solita frase “” , e per il problema dell’edge sempre attivo? se non mi connetto con il mattoncino tanto desiderato come posso installare quel programmino per escludere l’edge ? un ringraziamento a tutti per l’aiuto , spero che qualcuno competente possa davvero aiutarmi a far funzionare quello che per ora e’ solo un raccoglipolvere pagato tra l’altro 599 dollari perche’ gli apple store di New York ne sono sprovvisti quindi l’ho acquistato in un negozio parallelo ovviamente di aguzzini …

Re: edge , wi-fi

allora prova ad impostare i parametri per la tua connessione su “statico” in questo modo non dovrebbe cambiare automaticamente i parametri. Dopodichè scarica BossPrefs per disattivare l’edge o altrimenti inserisci un indirizzo un nick e una password falsi sulle impostazioni dell’edge.
Facci sapere

Re: edge , wi-fi

Ok grazie , fatto ieri sera e funziona , ho scaricato bossprefs e ho disattivato l’edge , anche se il quadratino in alto vicino a vodafone rimane sempre (???) … spero non mi succhi crediti a vuoto … dai che forse ce l’abbiamo fatta :smiley:

Re: edge , wi-fi

non c’è di che^^. Per il quadratino vai tranquillo quello è rimasto anche a me e non mi ciuccia credito.
ciau

Re: edge , wi-fi

ciao a tutti mi servirebbe una informazione…ho disattivato l’edge pero’ giustamente non manda e non riceve mms quindi vorrei riattivarlo ma la rete vpn e’ tutta da configurare con quali parametri? premetto che ho una scheda tim

Salve a tutti. Sono nuovo del forum,mavorrei subito mettermi in pari con una domanda. Ho letto i Vs. suggerimenti x disattivare l’EDGE, ma io io non riesco perchè dopo la schermata Network non mi appare EDGE, o APN , ma solo VPN non configurata. Ho paura ad accenderlo.Grazie
Ho una scheda TIM

prova a leggere qui:

Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Per mandare degli mms ci sono dei software appositi…cercali nel sito ma il migliore è swirlyMMS cercalo nell’installer.