EDGE & Vodafone

Re: EDGE & Vodafone

[quote=re5154]ciao nico, quindi mi sai dicendo che se cerco di connettermi con vodafone, automaticamente ci sarà un roaming di vodafone verso tim per farmi collegare?
Ti chedo questo perchè la sim che ho è aziendale, mi conviene mettere una doppia sim?

grazie ciao

manuel[/quote]

io so che vodafone non ha edge, pero sicneramente non saprei se fa un roaming verso tim!

Re: EDGE & Vodafone

giuseppe dammi la dritta!! come hai già fatto con altri problemi…
come disattivo il wap gprs del mio iphone vodafone?!
aiuto!!! in 7 giorni dal 26 feb al 2 mar mi ha preso 25 euro!!! :o :o :o
aiutatemi…

Re: EDGE & Vodafone

[quote=LucSkywalker]giuseppe dammi la dritta!! come hai già fatto con altri problemi…
come disattivo il wap gprs del mio iphone vodafone?!
aiuto!!! in 7 giorni dal 26 feb al 2 mar mi ha preso 25 euro!!! :o :o :o
aiutatemi…[/quote]
ti ho risposto sull’altro post, sperando si risolva!!!

Re: EDGE & Vodafone

Ciao Raga !!! Sono nuovo su questo forum … Prima di tutto volevo salutarvi tutti !!! Io sono un nuovo possessore di iphone 8gb , con scheda vodafone , e volevo chiedervi come posso disabilitare la connessione gprs … visto che uso la mia rete wifi per connettermi ad internet , sapete non vorrei ritrovarmi “sorprese” sul credito telefonico , visto che già pago un abbonamento Adsl !!! Aiutatemi e grazie in anticipo … :wink: :wink: :wink:

Re: EDGE & Vodafone

Ciao a tutti, anche io sono nuovo di questo forum: per prima cosa voglio fare i COMPLIMENTI AL SITO che ho trovato utilissimo e fatto molto bene. Sono un nuovo possessore di iphon completamente all’ oscuro di tutto e solo grazie a voi ora riesco a comprendere qualche cosa. Molte ho imparato ma per me è tutto completamente nuovo. Desidero chiederVi aiuto direttamente prima di asciugare anche la scheda Vodafon. Con TIM ho già dato (una 20 di euro in 2 gg.) poi su Vs consiglio ho installato Boss Prefs per disabilitare edge e sembra che ora sia finita l’emoragia. Adesso vorrei inserire la scheda Vodafon dove ho il mio nm principale. Devo fare qualche altra cosa oltre aver disabilitato l’edge come ho fatto per tim? (ho letto del gprs e del wap… vanno disabilitati? se si come? sulle impostazioni non mi compare l’apn?) Basta Boss Prefs per evitare sorprese?Grazie dell’ aiuto …
PS…in che sezioni devo inserire domande inerenti la possibilita’ di aggiornare e scaricare programmi per Iphon ultilizzando Windows e pc senza wi fi?. lidas sempre se e’ possibile.

Re: EDGE & Vodafone

installa bossprefs e disattiva l’edge:

Re: EDGE & Vodafone

Ciao a tutti, anche io sono nuovo di questo forum: per prima cosa voglio fare i COMPLIMENTI AL SITO che ho trovato utilissimo e fatto molto bene. Sono un nuovo possessore di iphon completamente all’ oscuro di tutto e solo grazie a voi ora riesco a comprendere qualche cosa. Molte ho imparato ma per me è tutto completamente nuovo. Desidero chiederVi aiuto direttamente prima di asciugare anche la scheda Vodafon. Con TIM ho già dato (una 20 di euro in 2 gg.) poi su Vs consiglio ho installato Boss Prefs per disabilitare edge e sembra che ora sia finita l’emoragia. Adesso vorrei inserire la scheda Vodafon dove ho il mio nm principale. Devo fare qualche altra cosa oltre aver disabilitato l’edge come ho fatto per tim? (ho letto del gprs e del wap… vanno disabilitati? se si come? sulle impostazioni non mi compare l’apn?) Basta Boss Prefs per evitare sorprese?Grazie dell’ aiuto …
PS…in che sezioni devo inserire domande inerenti la possibilita’ di aggiornare e scaricare programmi per Iphon ultilizzando Windows e pc senza wi fi?. lidas sempre se e’ possibile.[/quote]

Ciao Lidas e benvenuto!
anche inserendo la scheda vodafone puoi usare bossprefs o in alternativa segui questa guida:

chiedi tutto quello inerente i programmi in applicazioni…si puo fare tramite pcsuite ma devi recuperare i programmi da internet e non è facile trovarli…

Re: EDGE & Vodafone

Grazie Giuseppe mi sei stato di grandissimo aiuto… a buon rendere… ma sicuramente dovro’ approfittare nuovamente di te… vista la mia incapacita’ .Ciao

Re: EDGE & Vodafone

[quote=micciano]ho provato a connettermi in GPRS con Vodafone…niente a che vedere con la rete EDGE di Wind!
Finalmente oggi mi è arrivata la Dual Sim così userò Vodafone x chiamate e sms e Wind x Navigare! (quando sono fuori casa) :mrgreen:[/quote]
1 domanda forse ignorante!!! cos e la dual sim??

Re: EDGE & Vodafone

[quote=Poinch][quote=micciano]ho provato a connettermi in GPRS con Vodafone…niente a che vedere con la rete EDGE di Wind!
Finalmente oggi mi è arrivata la Dual Sim così userò Vodafone x chiamate e sms e Wind x Navigare! (quando sono fuori casa) :mrgreen:[/quote]
1 domanda forse ignorante!!! cos e la dual sim??[/quote]
è un sistema che ti permette di inserire 2 sim nello stesso iphone e switchare da una all’altra tramite un’apposita applicazione. in pratica serve a usare due sim alternativamente su iphone senza dover ogni volta aprire il sim tray e richiuderlo per togliere una sim e mettere l’altra!

Re: EDGE & Vodafone

[quote=Nico][quote=Poinch][quote=micciano]ho provato a connettermi in GPRS con Vodafone…niente a che vedere con la rete EDGE di Wind!
Finalmente oggi mi è arrivata la Dual Sim così userò Vodafone x chiamate e sms e Wind x Navigare! (quando sono fuori casa) :mrgreen:[/quote]
1 domanda forse ignorante!!! cos e la dual sim??[/quote]
è un sistema che ti permette di inserire 2 sim nello stesso iphone e switchare da una all’altra tramite un’apposita applicazione. in pratica serve a usare due sim alternativamente su iphone senza dover ogni volta aprire il sim tray e richiuderlo per togliere una sim e mettere l’altra![/quote]
e dove lo possa trovare???

Re: EDGE & Vodafone

Il buon micciano ha aperto una discussione apposita
http://www.iphoneitalia.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=456

Re: EDGE & Vodafone

ma e sicuro k funzioni questa dual sim???