EDGE & Vodafone

salve a tutti, ecco nuovamente il vostro amichevole rompiballe di quartiere :mrgreen:

volevo chiedere, che voi sappiate, ci sono problemi cn la rete EDGE dato che uso il melafonino cn una scheda vodafone?
conoscete qualche abbonamento?
io ho sentito parlare di circa 9-10 € al mese per internet…
che ne pensate?

Re: EDGE & Vodafone

Ciao, mi spiace non avere una risposta, ma una domanda:-))

Visto che tu usi iPhone con Vodafone, volevo chiederti se navighi correttamente in GPRS.

Grazie
ciao

Re: EDGE & Vodafone

ciao, benvenuto.

altri utenti hanno vodafone e non hanno alcun problema con gprs :slight_smile:

@louis: ma perchè devi spendere soldi con edge? :stuck_out_tongue: usa il wi-fi!

Re: EDGE & Vodafone

Ciao Nico, grazie per il benvenuto!
Grazie anche della risposta, ti confesso di non aver fatto un sano “cerca” prima di rispondere a louis, lo farò per capire meglio i settaggi e dove impostarli.
Anch’io (che spero di ricevere a giorni il pezzo) non credo che poi navigherò molto in GPRS, ma quando si è in giro e non ci sono Wi-Fi disponibili - esempio in montagna d’estate…

Ciao
stefano

Re: EDGE & Vodafone

eh si… in cert occasioni torna utile… però ha prezzi talmente alti in genere che non so se ne vale la pena :stuck_out_tongue:

Re: EDGE & Vodafone

Hai ragione, sono veramente esagerati.
Approfitto della risposta per chiederti (visto che ho appena finito di cercare) se hai un link per quelle indicazioni di settaggio GPRS, perchè la ricerca che ho fatto non mi ha dato esiti positivi, anzi!
Infatti ho trovato solo chi ha avuto problemi e non ha trovato risposte…

Grazie fin d’ora per l’aiuto

Stefano

Re: EDGE & Vodafone

in che senso settaggio del gprs? intendi come disabilitare edge?

Re: EDGE & Vodafone

Porta pazienza, non conosco bene i settaggi di iPhone, ma nei miei precedenti Smartphone P series SonyEricsson) , dovevo inputare i parametri di connessione GPRS, e mi chiedevo se e come inserirli nell’iPhone.

Ma tu parli di disabilitare EDGE: come mai, bisogna farlo o conviene, ti dispiacerebbe chiarirmi?

Grazie mille
S

Re: EDGE & Vodafone

perchè iphone cercherà molto spesso di connettersi a edge a tua insaputa, per navigare, per scaricare aggiornamenti e via dicendo. se non lo disabiliti rischi che resti connesso per molto tempo senza che tu lo sappia… molti utenti ci hanno rimesso decine di euro in questo modo…

Re: EDGE & Vodafone

Grazie mille per l’informazione:preziosissima, e non me l’aspettavo!
Che tu sappia, se Vodafone non ha edge, cercherà quindi la connessione GPRS, no?
E comunque da come dicevi nella risposta precedente è disattivabile il tutto, vero?

Grazie mille ancora
Ciao
S

Re: EDGE & Vodafone

si vodafone non ha edge ma non ho mai capito se in qualche modo affitti la rete da tim e te la faccia pagare… comunque ci sono vari modi per disabilitarlo, in home page cerca ‘disabilitare edge’ e troverai diverse soluzioni, anche nei commmenti.

Re: EDGE & Vodafone

Grazie mille, preziosissimo.
Spero di ricambiare dando presto il mio apporto alla causa!

S

Re: EDGE & Vodafone

:slight_smile: ok, grazie a te, allora! :mrgreen:

Re: EDGE & Vodafone

Ciao,
ti confermo che Vodafone non ha la tecnologia Edge.
In mancanza di Edge creod che I-phone vada in Gprs o almeno spero.
Unico neo GPRS è moltopiù lento rispetto ad EDGE.

Ciao

Re: EDGE & Vodafone

[quote=licuti]Ciao,
ti confermo che Vodafone non ha la tecnologia Edge.
In mancanza di Edge creod che I-phone vada in Gprs o almeno spero.
Unico neo GPRS è moltopiù lento rispetto ad EDGE.

Ciao[/quote]

si è proprio cosi!

Re: EDGE & Vodafone

ho provato a connettermi in GPRS con Vodafone…niente a che vedere con la rete EDGE di Wind!
Finalmente oggi mi è arrivata la Dual Sim così userò Vodafone x chiamate e sms e Wind x Navigare! (quando sono fuori casa) :mrgreen:

Re: EDGE & Vodafone

ciao a tutti, sono nuovo del forum e direi, anche abbastanza ignorante in materia, per cui mi scuso anticipatamente per le domande stupide che porrò.
A breve mi arriverà dagli us un iphone 8gb nuovo di zecca, come sim ho vodafone, da quello che leggo, non supporta edge, concordo con nico che è meglio collegarsi wifi, ma viaggiando per lavoro, spesso mi capita di trovarmi in situazioni in cui sono costretto a collegarmi in modo altenativo, cosa mi consigliate?
Conviene cambiare sim, e quindi passare a tim o altro?
Per me apple sarà uno strumento di lavoro, per cui credo che vi stresserò parecchie volte, per queto vi ringrazio anticipatamente per ilvostro aiuto.

manuel

Re: EDGE & Vodafone

ciao, benvenuto!

se lo usi per lavoro e hai bisogno di edge mi sa che ti conviene tim! comunque vodafone mi pare si appoggi alla rete tim per edge!

Re: EDGE & Vodafone

ciao nico, quindi mi sai dicendo che se cerco di connettermi con vodafone, automaticamente ci sarà un roaming di vodafone verso tim per farmi collegare?
Ti chedo questo perchè la sim che ho è aziendale, mi conviene mettere una doppia sim?

grazie ciao

manuel

Re: EDGE & Vodafone

sinceramente non me ne intendo molto di edge e connessioni, ti conviene aspettare la risposta di Giuseppe. comunque io sapevo questo… che in pratica vodafone prende in ‘affitto’ la rete di tim per edge!