edge tim iphone 2g

salve ragazzi!questo appello è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di aiutarmi!chi è possessore come me di un iphone 2g con scheda sim TIM mi saprebbe dire passo passo come è riuscito a settare l’edge nelle impostazioni network in quanto la sezione edge manca del tutto e in tal caso che tariffa tim usa per navigare!!vi prego di contattarmi anche in privato!grazie a tutti

MA PERCHE NON CERCATE PRIMA DI CHIEDERE?!?!?!?!?!?!?!?!

Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

iPhone e internet: le migliori offerte per navigare a basso costo. - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

giuseppe te l’ho già spiegato nell’altro post che la guida che ho seguito non mi ha dato risultati!volevo solo sapere se qualcuno che ha tim è riuscito a farcela e magari aiutarmi passo passo senza arrabbiarsi come fanno altri…tutto qui!!!

Ciao io ho un 2g ed ho tim.
Come tariffa ho appena fatto Maxxi Alice Week…ma non ne sono molto contento perchè va in wap e non riesco a vedere i siti che voglio io…
Sto cercando di rimediare…se non riesco mi sa che passo a wind!
Costa uguale e va molto più veloce!!:wink:

Ciao io ho 2g ed un contratto Tim 60 tutto compreso.
Il telefono funziona benissimo e si collega correttamente a tutti i siti, alle mie caselle postali ecc.
Anch’io all’inizio ho avuto il problema di trovare l’EDGE che dai settaggi generali non compariva. Come prima cosa ho scaricato BigBoss ed in secondo luogo ho scaricato Edgefix ApnON. Dopo averlo installato sono andato nei settaggi generali > generali> network> Edge
da li ho inserito ibox.tim.it mentre gli altri campi li ho lasciati liberi.
Ciao

ma inserendo wap.tim.it o ibox.tim.it la velocità di connessione è diversa?

MAstrG per quello che so io ibox serve solo per recuperare le mail e la segreteria telefonica.

wap.tim.it è per navigare.

@zmigol
è inutile che ti arrabbi :slight_smile: se segui correttamente la guida Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone si riesce benissimo a settare. Se proprio non riesci, devi cercare la REPO della concorrenza (inteso concorrenza ad iphoneitalia.com) per installare “apnOFF” o “apnON” . cosi ti si abiliterà il campo edge. oppure ancora, puoi provare con carrierbundle. sempre sul sito e col tasto cerca, trovi le guide. ora ti ho dato i nomi giusti, le guide cercale da te, ci sono!!! :slight_smile: :slight_smile:

Bisogna conoscere il tuo piano tariffario. Con il mio piano se uso ibox.tim.it il consumo rientra nel bundle; mentre se uso wap.tim.it pago un sacco di soldi per scaricare i dati.
A margine, scusa 1979jdm, guarda che io navigo, scarico email e quant’altro usando l’accesso i.box.tim. Forse non sei informato.

Ragazzi ho provato a seguire i passaggi che ci sono nella guida…ma niente da fare su safari non va!!!
Mi fa scricare solo la posta…è strana come cosa!!

Mastro c’era forse un fix di safari da installare… non ricordo con esattezza. prova ad andare in installer, fare il refresh delle sources, click sulla prima voce “tutti i pacchetti”
e con la ricerca in alto, scrivi FIX. poi clicca su cerca in basso e guarda se trovi un FixSafari…