Edge non presente nel menu Network

Ciao a tutti
io sono un possessore un un iPhone che ho comprato negli USA il 25 Dicembre scorso. L’ho sbloccato e sta funzionando con l.1.1.2 tramite la Stealth Sim.

Tutto funziona più o meno bene.

Nel menu Network non ho la funzione Edge, in pratica vorrei spegnere l’Edge per evitare di collegarmi continuamente. Ma il menu EDGE non c’è !!!

Secondo voi come mai ??

Era un 1.1.2 OOTB, sbloccato e con il telefono funzionante tramite Stealth Sim, la sim card è TIM.

Ciao e grazie

Giancarlo

Re: Edge non presente nel menu Network

ciao,

puoi seguire questa guida: http://www.iphoneitalia.com/disabilitar … e-312.html

però se nel menu network nn hai la funzione Edge allora diventa difficile… molto strana sta cosa :shock: :shock: :shock:

Re: Edge non presente nel menu Network

non lo trovi in: impostazioni—>generali—>network----> edge?

mi pare molto strano

Re: Edge non presente nel menu Network

Confermo!Neanche sul mio c’è l’edge…versione 1.1.2 OOBT portato a 1.1.1 e scalato a 1.1.2 Jailbreak acquistato 10gg fa a Seattle.

Re: Edge non presente nel menu Network

stranissimo, davvero…!

Re: Edge non presente nel menu Network

:roll: mha chissà come mai :?:

Re: Edge non presente nel menu Network

Confermo pure io … 1.1.2 OOTB sbloccato e funzionante, nel menu impostazioni/generali/network/ ci sono solo le voci VPN - Wi-Fi e Roaming dati .
Ho letto comunque che ci sono diverse utility x disabilitare l’EGE . Provate a sfogliare le App che si trovano sull’Installer .
Ciao

Re: Edge non presente nel menu Network

Confermate che chi non ha EDNGE in network usa tim?
La causa sembra essere questa

Re: Edge non presente nel menu Network

Ti confermo .arrivata sim freer oggi e montata con Tim .il menu’ non ce’ . Però non c’era neanche
con la sim at&t . Con l’applicazione net services risolvi il problema . Quando riaccendi l’ edge e’ gia’ configurato e funziona
senza dover settare niente . Net services conserva i settavgi anche se spegni il telefono .

Re: Edge non presente nel menu Network

salve
io ho un iphone con una turbosim, pero il menu edge… non c’è-… qualcuno puo dirmi come posso attivarlo???

grazie in anticipo

Re: Edge non presente nel menu Network

[quote=hackerhead]salve
io ho un iphone con una turbosim, pero il menu edge… non c’è-… qualcuno puo dirmi come posso attivarlo???

grazie in anticipo[/quote]
purtroppo non sembra esserci soluzione… che sim usi?

Re: Edge non presente nel menu Network

Installate “NetServices” e li trovate, tra le altre, anche la voce relativa all’ Edge . Mantiene le impostazioni anche a seguito dello spegnimento del telefono .

Re: Edge non presente nel menu Network

Sim Vodafone (anzi la vecchia Omnitel) + SimFreer il menù Edge è apparso!!!

Re: Edge non presente nel menu Network

No, non è una soluzione, almeno per chi ha (come me) TIM.
Mi spiego: disattivando l’EDGE disabilita anche la SIM.
Riabilitandola torna attivo anche l’EDGE e chiede di immettere il server.
A questo punto se ne inserisce uno fittizio ed il gioco è fatto… ma c’è un ma: da quel momento in poi non da più la possibilità di inserire quello corretto con il risultato che l’EDGE non va più.
Quindi direi che non è proprio la soluzione migliore.

Anzi, qualcuno sa come fare per riattivare l’EDGE all’occorrenza, senza dover resettare tutto?

Grazie mille.

Bye

Re: Edge non presente nel menu Network

Tutto risolto:
ho finalmente aggiornato l’iPhono alla 1.1.3 (ora va tutto bene, prima mi dava un sacco di problemi ed avevo optato per tornare alla 1.1.2), poi ho disinstallato iNetServicess (che avevo sostituito a Servicess) ed ho installato BossPrefs che, almeno per quanto mi riguarda, è il megliore dei tre ed ora tutto va come si deve.
Dal menu di BossPrefs posso abilitare e disabilitare EDGE e anche quando riattivo la SIM resta disabilitato e… ci resta davvero, disabilitato!

Ciao e buona notte a tutti (o buon giorno, dipende da quando leggerete questo post)

Bye