EDGE (...e TIM)

Ciao a tutti.
Premetto che il mio iPhone è aggiornato al firmware 1.1.2
L’1.1.3 l’ho eliminato perchè, sia sul mio PC che sul mio Mac, non sincronizzava ne la rubrica ne il calendario (e in più aveva anche qualche bug qua e la, tipo gli orologi settati su, presumo, Cupertino…).
Per evitare di farmi pelare un sacco di Euro ho dovuto disabilitare l’EDGE sul mio iPhone.
Diversamente da altri, però, ma a quanto pare come tutti (o quasi) gli utenti TIM, nelle impostazioni alla sezione Network non ho la scheda EDGE, così ho optato per l’istallazione di SSH (Services).
Disabilitando l’EDGE da qui, però, si disattiva anche la scheda e, riabilitandola, si riattiva in automatico anche l’EDGE.
Poco male, visto che al primo collegamento (senza WiFi inserito) chiede di immettere il nome del server e, a questo punto, basta quindi inserirne uno fittizio ed il gioco è fatto: da qui in avanti darà il messaggio d’errore “Impossibile attivare EDGE” (per precauzione è meglio tenere sotto controllo anche il traffico EDGE nelle impostazioni, che deve sempre restare a zero, non si sa mai…).
Il problema, però, è che se per caso si volesse riattivare l’EDGE, magari per inviare degli MMS, non si ha più la possibilità di inserire il giusto indirizzo nelle impostazioni EDGE (non degli MMS).
Qualcuno di voi sa come si può fare, senza dover fare un hard reset con relativo nuovo sblocco?

Grazie a tutti.

Bye