Ecosisistema Apple e migrazione a smartwach Apple

Al momento ho un Iphone 14 Pro, Ipad 7 da 64 Gb, Ipad 8 da 128 Gb, Mac Mini 2020 con core i3 da 256 Gb e Mac Mini con M2 da 256 Gb, cuffie Beats Studio Buds…e come smartwatch un Huawei watch 2. Secondo voi con questo ecosistema che vantaggi concreti avrei nel passaggio a Apple Watch 8? So che ridurrei notevolmente l’autonomia (con l’attuale smart watch faccio almeno una settimana), invece che vantaggi avrei con l’ecosistema? Concretamente mi conviene passare ad Apple Watch?

Buonasera ANCHE a te.
Come nella vita reale, essendo il tuo primo messaggio sul forum, ed in generale in apertura di topic, un saluto sarebbe stato gradito, cortese ed educato.

Riguardo la domanda, rispondo a livello personale.

Ritengo che, se privi di necessità “sportive”, fisiche (problematiche cardiache/vascolari/respiratorie) e particolari dedicati, Apple Watch è più da ritenere un accessorio.
Sicuramente meglio integrato di qualsivoglia altro smartwatch, ma restano alcune lacune dovute alla scarsa collaborazione di produttori di app, una su tutte WhatsApp.
Ottimo terminale, splendidamente integrato, virtualmente utile ed utilizzato indipendentemente da un ecosistema ampio, in quanto lavora solo con iPhone, resta una scelta anche di stile.

Per la mia quotidianità, ho le stesse prestazioni da un Bracciale AmazFit 5, con batteria che dura 1 settimana.
Certo… non ho le emoji, non ho la possibilità di risponde ad iMessage, non posso rispondere a parlare al telefono… resta un bracciale utile per le notifiche. Fine… ma costa 35€ e per il prezzo che ha è più che utile.

Se la domanda si basa sull’ecosistema, la risposta è: nessun vantaggio.

ALL IMHO

Chiedo scusa per aver non aver salutato!!
In merito alla mia domanda, oltre alle funzioni riguardanti la salute che trovo molto utile, tanto che nel caso di passaggio ad Apple Watch valuterei l’acquisto di un 7 o un 8, escludendo gli SE proprio per la mancanza di alcuni parametri della saòute.
In merito all’ecosistema, con il mio Huawei Watch 2 quando rispondo alle chiamate vedo il numero ma no il nome del chiamante, non posso gestire la musica che ascolto con Spotify e altre limtazioni simili.

Ciao :slight_smile: nel caso di AW invece, ovviamente direi :smiley: , vedrai tutti i dettagli in chiamata (potrai anche rispondere direttamente dal Watch in vivavoce, per poi passarlo al cellulare direttamente o al Mac), così come per altre applicazioni avrai la possibilità di gestione notifiche. Attenzione, non sempre sarà possibile però rispondere se non saranno implementate dagli sviluppatori stessi :wink: