Ecid shsh

ragazzi come faccio a vedere se cydia abbia salvato il mio ECID SHSH?
praticamente mi hanno dato un iphone che aveva il 4.3.3 JB che pero’ il vecchio proprietario per cancellare le cose sue nell’iphone ha fatto il ripristino e aggiornamento al 4.3.5 senza avere salvato l’ SHSH con tynumbrella

Scaricati Tinyumbrella,collega l’iPhone al programma e clicca su “save shsh”
Nella home del programma ti compariranno gli shsh salvati in precedenza :wink:

quindi allora e’ possibile fare il downgrade?

se aveva salvato quelli del 4.3.3 si

Riporta qui il risultato dell’operazione che ti ho detto di effettuare.

mi spunta
iphone 4 4.3.3(8J2)
iphone 4 4.3.5(8L1)

Ok,perfetto,hai gli shsh di iOS 4.3.3 potrai effettuare il downgrade a questo firmware :wink:

ho provato a fare come da guida il downgrade e mi da errore 20,sono uscito dal ripristno co tinyumbrella exit recovery ma sul telefono c’e’ ancora il 4.3.5

ho rifatto tutta l aprocedura con errore 1013 ma non esce dal recovery ne con tynumbrella ne con fix recovery e neanche facendo redsnow

ora mi da errore 3194

ora mentre provo a ripristinare e aggiornare al 4.3.5 mi da sempre connessione fallita tempo scaduto,come fare?

ho provato a scaricare il fw 4.3.5 restore ma arrivato a un certo punto mi si disconnette il pc aiutatemi

non puoi uppare così… aspetta ke qualcuno ti risponda…

Fai in questo modo,ripristina a iOS 4.3.5 ,poi fai il downgrade a iOS 4.3.3 e fai il jailbreak a con redsn0w rc16
Per ripristinare a iOS 4.3.5

Fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Non appena avrai ripristinato ricollega l’iPhone al pc e rimetti la relativa spunta su Tinyumbrella che avevi tolto precedentemente poi riavvia Tinyumbrella.
Riapri il programma e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.3 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

PS:Non uppare più,e’ contro il regolamento,questo e’ un forum,non una chat.
Grazie

ok billie gia’ ho aggiornato al 4.3.5 ma ora mi spunta la usb con itunes e mi dice solo chiamate d’emergenza

ho risolto adesso funziona col 4.3.5

Ottimo,ora se vuoi procedi con il downgrade o attendi iOS 5 e relativo jailbreak untetherd

ok grazie mille!
vedremo cosa fare se il dongrade o aspettare il jail di ios 5,anche dopo questa esperenza ci vado un po piu cauto

Prego :wink:

volevo riprovare a fare ildowngrade ma ci sono alcune cose che volevo capire meglio
1)e’ meglio usare snowbreeze per crearmi un custom firmware e come si fa?
2)per uscire dalla recovery loop se mi da errore da itunes uso fix recovery lasciano itunes aperto o lo chiudo?
3)andando su host per modificare la stringa c’e’ anche hosts.umbrella lo cancello?
4)uso ireb 4 o no?
grazie

ho provato a salvare shsh con tinyumbrella e nell’host mi mette da solo le stringhe
74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com
hosts.umbrella lo devo cancellare?

Ti ho già scritto come procedere con il downgrade,usa quella.