ECID e www.purplera1n.com: c'è da fidarsi?

Premetto che non so assolutamente come funzioni l’ECID.
Premetto di non essere uno che dubita “ad minchiam” dell’operato delle persone.
Premetto che il sito dove ho letto non ha mai scritto pirlate.

Ma… secondo voi c’è da fidarsi a mandare al sito questo benedetto ECID?
Ovvio che mi piacerebbe fare il jb sul mio 3GS, ma ho sempre un pochino di timore a mettere i miei “dati” sopra.
Ok che non è niente di illegale fare un jb (almeno, per come la vedo io, visto che poi mi sono comprato delle applicazioni da cydia e non mi frega nulla delle ipa “curate”), ok che ho il massimo rispetto per il lavoro di chi sta portando avanti il jb, però non vorrei che poi, a causa di quel numero, non si possa + jbare o simili.

Scusate la domanda (forse) stupida e (magari) timorosa :rolleyes:

fonte: h**p://ww.beyouriphone.cm/2009/06/iphone-3gs-e-ecid-una-nuova-protezione-apple-guida-mac-win/

abbiamo visto anche noi la notizia e non ci siamo sentiti di pubblicarla propro perche ancor anon è chiaro se la cosa sia vera oppure no…

grassie per la delucidasion :slight_smile:
attendiamo nuovi eventi allora

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Prima di tutto complimenti per il lavoro che state facendo perchè fornite chiarimenti e notizie fondamentali. Inoltre ho acquistato da poco un Iphone 3G S e volevo chiedervi se avete aggiornamenti riguardo a questo codice “ECID”, se i passaggi da seguire sono necessari per il Jb e sopratutto, se sono sicuri. Inoltre,dato che sono completamente inesperto del “mondo” Iphone, vorrei sapere se il Jb del 3G ha avuto problemi in seguito all’aggiornamento del firmware, cioè se per ogni aggiornamento rilasciato da Apple si debba rifare il Jb.Grazie