Ecco quanto costa il 'gioellino' alla apple

Fate voi le vostre valutazioni…

Ecco la mia…:argh:.

grazie per la segnalazione, mi dici la fonte? che pubblico in home

grazie difensiphone

fonte: How much does it cost to make the iPhone 3G? : iPhone Killer

mi pare che i pezzi più costosi siano risultati essere la memoria flash NAND e il display touchscreen…
e mi sembra di ricordare che Apple guadagna solamente 26$ per ogni unità venduta… solo…:smiley:

se si pensa che gli operatori in italia hanno un guadagno dalla vendita del 400% (550 €-110€= 440€ = il 400% di 110€) è veramente un affare…per loro!!!:argh::wall::devil::argh:
SCANDALOSO

550 euro?

il 16 gb sbloccato viene 569€

Avevo già letto quell’articolo…E’ inutile che sbattiate la testa…

Avete idea di quanti milioni di dollari ci sono voluti per lo sviluppo software??

@snoze: ok, allora non 550 :stuck_out_tongue: e comunque il calcolo andrebbe fatto su un 8 gb (i dati si riferiscono a quello)

si, anche questo è vero!! però perchp siamo sempre noi a doverci rimettere. anche gli americani dovrebbero pagarlo di più :out: il che tra l’altro eviterebbe il flusso di importazioni dagli usa verso l’italia :rolleyes:

Ho fatto anche su questo un post…Se fai i calcoli gli americani alla fine del contratto pagano un modello da 8gb circa 600€…

allora facciamo 499-110= 389€ = 353.6% di 110€
:stuck_out_tongue: :smiley:

e noi con le tariffe tim e vodafone qanto lo paghiamo=?

con la tariffa più bassa, quella della tim da 30 € al mese viene sui 900€…:argh:

Io non lo pago…ho preso un 8gb senza abbonamento…e stop…

appunto!

anche io lo prendo senza abbonamento. ma aspetto agosto.

ma cosa c…o state dicendo? vodafone e tim guadagnano praticamente nulla e i negozianti guadagnano il 10% non diciamo cazzate con i-phone non è l’hardware che fà guadagnare ma per favore ragazzi pensate seriamente prima di postare qualche cosa io lavoro in vodafone proprio al progetto i-phone non sparatele così grosse

allora mi devi spiegare come mai l’iphone da solo viene venduto a 499 euro quando produrlo costa 110 :thumbsup:

e poi come fate a dire che lo pagate 900 €??? vi rendete conto che usufruite anche di traffico telefonico e sms? dai ragazzi sembra un post scritto da bambini