Eccesso di solerzia?

umbi98 mi ha chiuso la discussione
AppSinc, e problemi con dfu e sim
ammonendomi privatamente.

per diritto di replica mi sovviene questa risposta

  1. avevo letto il regolamento riguardante la pirateria

  2. non mi pare di aver parlato di pirateria,

ma di jailbreack, di dfu, di cydia su cui si trova l’applicazione di cui sopra etc etc

cose che normalmente si trovano nelle pagine del vs blog e che voi trattate quotidianamente oppure me le sono sognate?

non per polemizzare ma è da molto che e leggo con gran piacere il vs blog che reputo uno dei migliori,
mi fa secie dunque questo atteggiamento poichè non mi pare di aver parlato di app craccate, di pirateria, di cazzi e mazzi

insomma sono in uno stato di paranoia col mio iphone inchiodato e l’unico aiuto che mi viene dato è una rampogna per me immeritata e del tutto ingiustificata

spero che questa mia non venga censurata e che ci sia spazio per il dialogo di modo che se davvero ho “cappellato” abbia modo di chiedere scusa.

ma non mi pare prorpio

ma ripeto cio di cui ho argomentato è normalmente fonte di articoli nel vs blog, niente di nuovo sotto il sole

in attesa di riscontri saluto e ringrazio

grazie

umbi non ha chiuso niente dato che non è mod
sono stato io…sul forum applichiamo una politica rigidissima riguardo alla pirateria, quindi avendo citato un’app dedicata al cracking ho dovuto segnalare e chiudere

chiudo

Beh ci leggi da molto ma poco attentamente.

Umbi98 non puo averti chiuso la discussione ne ammonito, non è moderatore.

Hai chiaramente citato la pirateria, parlando di un installante come a…nc necessario ad installare applicazioni pirata.

Quindi poco mi rimane da fare che approvare quanto detto da umbi.

Per quanto riguarda cio che leggi sul ns forum, ovvero di cydia, dfu, jb ecc, non è pirateria, ovvero FURTO DI MATERIALE PROTETTO DA COPYRIGHT, ma una semplice violazione contrattuale, ovvero apporti una modifica al fw dell’iphone, perdendo il diritto alla garanzia.

Spero ora ti sia tutto piu chiaro.

scusa se ti contraddico, ma se inizi un thread così:

Cari amici, volevo eliminare dal mio 3Gs l’app AppSync per reinsatallarla da una altra repo, ma non riuscivo a eliminarla, ho chiesto lumi e mi è stato detto di stare attento e non toglierla perchè poteva creare danni.

pensi veramente di non parlare di pirateria?

Non solo… Crei danno al forum ed al blog scrivendo il falso, ovvero lasciando intendere che qui si parli di pirateria. Cosa assolutamente FALSA e calunniante nei confronti dello Staff tutto, il quale si impegna giornalmente a ripulire thread e topic interi da citazioni di pirateria, hack, crack, warez.

Grazie

delle risposte e della chiarezza espositiva.

chiedo scusa non era mia intenzione farvi danno,

ma ovviamente non sapevo che quell’applicazione rientrava nella famigerata lista nera,

per quanto riguarda umbi, al quale comunque chiedo scusa, beh… non avendo avuto riscontro diretto dall’admin, ma solo da lui direttamente nel forum e senza nemmeno troppi chiarimenti, pensavo fosse lui l’artefice dell’ammonizione e dela chiusura del mio post.

quindi dato a cesare quel che è di cesare, la mia originale mail, se non avesse avuto la citazione di quella app pirata sarebbe stata idonea alla pubblicazione?

lo chiedo perchè comunque rimane valida la richiesta di aiuto.

con simpatia

Poco fà è successa la stessa cosa ad un amico, ha scaricato l’applicazione sopra citata e stesso tuo blocco. Ha risolto facendo un bel ripristina! Quando ha finito gli bloccava la sim ed è bastato togliere il pin momentaneamente e poi tutto ok.
Ps per gli admin: posso capire il peccato ( a mio avviso veniale) di Morenson, per voi che siete pratici le app legali dalle non già le sapete, ma per quelli come me che non hanno ancora capito la differenza tra app e twek o so assai non è così semplice! A me hanno parlato di questo e quel programma (altri ingoranti come me in materia), ma se fossero o meno legali non è dato sapere. Anzi, esiste un elenco o un modo per sapere cosa sia illegale e cosa non? nel senso, tutti i programmi citati (asteriscati-tratteggiati) sono presenti in cydia e dunque come capire se sono illegali?
saluti

Ma cosa dici?"non è dato sapere"se prendi gratis tramite un’app una cosa che è a pagamento c’è bisogno che qualcuno ti spieghi che stai rubando?
Ma per favore.

anche perchè per scaricare materiale pirata da cydia devi aggiungere tu manualmente delle repo contenenti programmi pirata se no di default su cydia trovi solo app gratiuite e a pagamento

Il 99% di coloro che fa il jailbreak secondo me lo fa per installare app craccate…

Appunto Secondo te…

Sorry, anche se poco informato a questo potevo arrivarci: ho cercato su blog sta cosa dei programmi illegali e ho visto che bisogna inserire manualmente ste repo e ho controllato e le ho anch’io, ma sapendo a malapena cosa sono ho visto come fare a importarle in un flash e io non ho mai fatto quell’operazione… che evidentemente ha fatto un amico esperto di iphone sul mio dicendomi “ora funziona meglio e puoi trovare più app!” e io ho risposto “figata!” ignaro del tutto… chiedo venia e elimino… se trovo il modo!