eccessivo surriscaldamento e instabilità generali

salve
mi sono appena iscritto vorrei una vostra opinione

ho un iphone 4s in abbonamento da circa 1anno(sono vincolato per un altro anno circa con scegli 10 della 3)
in questo periodo ho riscontrato diversi problemi

eccessivo surriscaldamento del dispositivo ogni volta che lo uso(anche per cose banali come messenger di Facebook) o lo ricarico (è fresco solo quando è a riposo sul tavolo)
poi se uso il navigatore non ne parliamo … diventa bollente e non riesco a tenerlo in mano e anche diversi minuti(20-40min) dopo
che ho chiuso app la temperatura è estremamente elevata … di solito in macchina per usarlo come navigatore lo metto sul supporto ,però poi quando arrivo a destinazione e lo devo infilare in tasca mi ustiono …lo devo mettere in zaino

scarsa autonomia … con un uso moderato ci faccio mezza giornata (senza navigatore col navigatore non faccio neanche 1 ora senza collegarlo a batteria esterna o alla accendi sigari )

con ios 8 è lento e per niente reattivo(a volte perfino la schermata home si blocca)e spesso le app crashano

quando chiamo in vivavoce il “tu-tu” persiste per tutto il tempo della chiamata creando un fastidioso rumore di sotto fondo

a volte si sente male

i tasti iniziano a perde colpi

io volevo portarlo in assistenza prima che finisse la garanzia solo che rimando sempre e visto che in questi giorni ho accidentalmente fatto un bel graffio di circa 1 centimetro in pieno schermo mi sono detto è la volta buona che lo porto o apple store o al negozio 3 dove ho fatto abbonamento per fargli dare un controllata

il graffio è di perse irrilevante non me ne frega è solo una questione estetica che non è coperta da garanzia

ma per i problemi sopra citati ci sono gli estremi per la sostituzione in garanzia del dispositivo ?

mi conviene andare direttamente in un apple store o al negozio tre dove ho fatto l’abbonamento ?

come funziona l’assistenza per i prodotti apple ?

è possibile passare a un iphone superiore con un conguaglio ?

cos’altro dovrei sapere ?

voi cosa fareste ?

graz in anticipo a tutti

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

sorry è il mio primo post
che titolo dovrei mettere ??

devi inserire una breve descrizione sintetica del problema :wink:

hai inserito 3 volte lo stesso post :wink: fa attenzione,grazie… lo elimino

sorry è il mio primo giorno :wink:

ho cambiato il titolo va bene ?

se posso chiedertelo riguardo al mio problema cosa faresti ?

ciao, hai fatto millemila domande di cui molte son trattate e quindi ti conviene fare una ricerca nel forum :wink:

riguardo il tuo problema,intanto io farei un ripristino in dfu senza riprendere il backup e cercherei di notare qualche miglioramento…ovvio è che con l’utilizzo intenso,il dispositivo si possa scaldare.

prova a ripristinare quindi…se noti ancora dei problemi,puoi sicuramente sentire l’assistenza essendo tu ancora in garanzia

ho letto la guida che hai in firma sulla DFU
ma non ho ben capito a cosa serve in concreto
una volta entrati in DFU basta fare ok nella finestra di dialogo di itunes e tutto si risolve ?
è lunga la procedure ? o una volta cliccato ok e finita ?

É una procedura che permette un ripristino più pulito del sistema ed esclude,più del ripristino normale,eventuali errori (soprattutto se,dopo il ripristino,decidi saggiamente di NON riprendere il backup,che potrebbe essere corrotto).
Il processo ha la stessa durata di un semplice restore;)

Ho perfezionato ancora meglio io il titolo :wink:

ok graz

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ok graz per il chiarimento

“decidi saggiamente di NON riprendere il backup” perchè?

ma senza riprende il backup devo reinstallare tutte le app una a una

Fa attenzione ai messaggi consecutivi,modifica il messaggio per aggiungere ciò che devi :wink: grazie

Anche se non riprendi il backup,non cambia molto …potrai scaricare le app dalla sezione Acquistati e ci impiegherai all’incirca lo stesso tempo.
Come ti ho detto,il backup potrebbe essere corrotto e per questo configurare l’iPhone come nuovo può essere utile,almeno all’inizio;)

ok :wink:

in questi giorni sta succedendo anche a me fra un po’ vado di dfu tu hai risolto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da qualche mese succede anche a me la stessa cosa… cellulare che si surriscalda usando qualche app… per non parlare della durata della batteria… oggi, per esempio, l’ho lasciata in carica tutta la notte e, una volta arrivato in ufficio… dopo circa 2 ore l’ho messo in carica attaccato al pc perchè era al 20%. Và detto che uso giochi come HeyDay e Lord & Knight e mi connetto spesso, il bluetooth è sempre attivo così come la connessione dati, uso faceboock e altre app… però mi sembra un pò eccessivamente scarsa la durata della btteria.

altra cosa che ho notato da un paio di mesetti o forse più è questa:
quando scrivo su whatsapp o su messenger e, in generale, in qualsiasi app di chat… quando scrivo le lettere è tutto normale ma se seleziono un’emojii. ci mette una decina di secondi prima di darmi la possibilità di selezionarne una… Su messenger, addirittura, dopo che ho scritto un messaggio e premo l’invio per inviare il messaggio. impiega dai 10 ai 15 secondi prima che venga inviato… a volte avvengono dei crash e devo rientrare… stavo pensando anch’io di fare un ripristino in DFU per vedere se la cosa si sistemava…

Vi farò sapere l’esito

cio, direi che l’età del tel e della batteria, unita all’uso intenso e alle prestazioni di ios 8.3, non ti permette di fare di più. Anche il mio 4s di tre anni ormai è in condizioni di durata piuttosto ridotta. E’ una cosa che ormai bisogna accettare su terminali di questa età.

Quindi, Iceberg, dici che non si risolve niente neppure facendo il ripristino in DFU?
l’unica alternativa è cambiare cellulare??

una mia collega con cellulare più o meno della stessa età ha cambiato la batteria… ma non mi sembra abbia guadagnato un granchè…

Un ripristino potrebbe fare qualcosa,senza aspettarsi miracoli :wink:

Buonasera a tutti, ritorno per aggiornarvi…
dunque… ho fatto il ripristino in DFU e non ho ripreso il backup ma ho reinstallato le applicazioni ad una ad una selezionando quelle che, effettivamente uso e devo dire che i problemi di crash e impallamenti che avevo sono completamente spariti… scrivento in chat la scrittura è fluida e anche il problema con le emoji e i ritardi di invio su messenger si sono del tutto risolti.

ho apportato anche altre modifiche:

in IMPOSTAZIONI - GENERALI - ACCESSIBILITA’ - AUMENTA CONTRASTO ho abilitato “riduci trasparenza”, “scurisci colori” e “riduci punto di bianco”
in IMPOSTAZIONI - GENERALI - ACCESSIBILITA’ - ho abilitato “riduci movimento”
ho disabilitato l’aggiornamento in background delle applicazioni che non utilizzo spesso
e ho disabilitato la condivisione della posizione se non per le app indispensabili…
ultima cosa… ho abbassato la luminosità dello schermo a meno della metà… civedo lo stesso ma con tutte queste modifiche la batteria sta durando molto di più.

spero che questi accorgimenti siano utili anche per altri.

buonasera:)

Sono contento che tu abbia risolto…e grazie mille per gli aiuti,potranno essere utili ad altri utenti:)