Eccessivo consumo di batteria

Salve ragazzi
sono nuovo sul forum, ho un IPhone 4 aggiornato senza JB

ho un problema con il consumo di batteria. Da qualche giorno, dopo essere tornato dalle vacanze, il mio Iphone presenta un consumo della batteria veramente eccessivo, ormai mi dura circa 8/9 ore utilizzandolo veramente pochissimo. Considerate che prima con lo stesso utilizzo dopo 10/12 ore avevo ancora 60/70% di batteria.

Ho appena provato a disabilitare la localizzazione di alcune nuove app installate e devo controllare se questo porta qualche beneficio.

potreste aiutarmi? potrebbe essere un problema hardware? secondo voi conviene che senta l’assistenza?

Grazie mille in anticipo.

P.S. non è in garanzia.

Hai provato a ripristinare in dfu mode senza riprendere nessun backup?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a cancellare le ultime app installate e vedi se la situazione torna a essere com’era in precedenza… A me è capitato un problema simile in un paio di occasioni e in entrambi i caso ho risolto in questo modo.

Ciao, come già suggerito prova a disinstallare eventuali app installate di recente, controlla che la localizzazione non sia sempre attiva (simbolo in alto a destra a forma di triangolino) e chiudi tutte le app in background, facendo un doppio click sul tasto Home vedi quelle in background per chiuderle. Così facendo il consumo dovrebbe tornare “normale”, altrimenti il rischio è che la batteria per qualche motivo sia andata… facci sapere!

Ragazzi ho fatto tutto proprio adesso…vi tengo aggiornati se tutto torna normale…già eliminando la localizzazione sembra che la situazione sia leggermente migliorata.
a presto.

per il ripristino in DFU trovo qualche istruzione nel forum o devo andare ad un app store???

tasto CERCA:
Tutorial: come mettere l :wink:

ragazzi sembra che eliminado le ultime app la situazione sia tornata normale. Vi terrò comunque aggiornati. Secondo voi questa cosa che mi è successo potrebbe essere sintomo di un danneggiamento della batteria?
ancora saluti e grazie per la collaborazione.

beh forse le app che hai eliminato, lavoravano in background! :slight_smile:

tutto risolto…si è ripreso…qualche app dava fastidio.
grazie mille