Ragazzi ma è possibile che in 20 min di chiamata mi toglie il 10% di batteria? Non consuma neanche cosi con le app tipo facebook o instagram
Facciamo alcune premesse: ero sotto copertura wifi, il punto in cui mi trovavo quando stavo in conversazione aveva 2 tacche di linea…ma la cosa che non mi torna è che anche quando la copertura è buona (e per buona intendo dire 4 tacche di linea sempre in wifi) mi consuma comunque un buon 8% in 20 minuti. (L’ultima è stata una prova che ho fatto per valutare se il calo esagerato di batteria dipendesse dalla mancanza del segnale e invece cambia di poco.)
A voi quanto consuma in chiamata? Vi prego di aiutarmi perchè mi sto mangiando la testa.
Il consumo di batteria in chiamata dipende moltissimo da come ricevi il segnale cellulare. Se prende male (alle volte riceve male anche con 2-3 tacche) il telefono consuma tantissimo. Fai la prova comparativa mettendoti sotto un ponte radio a segnale pieno e verifica.
Ho fatto anche la prova avendo un’ottima copertura ma cambia ben poco. Volevo sapere soltanto se è tutto nella norma (se succede anche a voi). Perchè venendo da Galaxy S5 e chiamando sempre dai stessi punti non ho mai notato un consumo così eccessivo. Ho fatto anche un prova ieri con S5 (perchè è passato a mia madre) e in 10 min di chiamata ha perso il 2%.
Ciao, bhe oltre a fattori di segnale, che ovviamente se sono più bassi intensificano il lavoro del cellulare, bisogna sempre considerare quali sono le applicazioni che ci hai sopra. Come ti ha detto Klara, l’iPhone è in continuo lavoro quindi se nel momento in cui chiami ricevi 1000 notifiche di Whatsapp ed altrettante di Facebook hai un consumo di batteria notevole.
Magari il cellulare di tua madre non stava lavorando in questa maniera.
Ora non voglio dire una sciocchezza ma se non erro la batteria di un S5 è di 2800 mAh mentre quella del 6s è di 1700 (se hai un 6s e non il plus) quindi bisogna anche considerare una durata diversa.
Ciao, così a naso , anche a me sembra tanto il consumo , però come già spiegato prima ,può dipendere da tanti fattori oltre la sola telefonata.
Io ho un 6S come il tuo e proprio oggi guarda caso ho fatto una chiamata di 40 minuti circa ,spendendo il 9% di batteria .
Di solito neanche ci guardo alla batteria , ma visto che ero stato così tanto in conversazione , ci ho guardato e mi ricordo benissimo;)
Però , non vuol dire nulla ,ripeto, …magari ero in una zona molto coperta ( anzi , lo ero di sicuro )e quindi con il segnale forte il telefono consuma pochissimo , anche in 4G.
A volte per dirti , mi è capitato che stando semplicemente in locali con scarso segnale , senza usare l’phone , la batteria scendesse drasticamente …proprio perchè , come normale che sia , è sempre in cerca di un segnale stabile , che ahimè non riesce a trovare …quindi , in 3 ore solo tenendolo in tasca , me lo trovavo con il 10-15% di batteria in meno!!!..quando capita queste situazioni , è meglio o metterlo in MOD AEREO , o al limite in 2G
Detto questo , fai delle prove adesso (non ti allarmare subito) ,intanto fai un reset delle impostazioni di rete , che male non fa ( dovrai poi reinserire tutte le password delle WIFI associate al tuo iPhone )…dopo di che , prova a chiamare come ti è già stato suggerito dove il segnale è fortissimo e vedi come si comporta.
Puoi volendo anche telefonare al tuo gestore e chiedere di resettarti la tua linea mobile , la SIM cioè …