Eccessivo consumo della batteria dopo jailbreak iPad 2.

Ciao a tutti. Ieri sera ho effettuato il JB del mio iPad 2. Ho acquistato un paio di applicazioni da cydia, però, noto che l’ipad2, oltre ad essere leggermente più lento, scarica più velocemente la batteria. Qualcuno di voi, come me, lo ha notato?

Se volessi rimuovere il JB, senza perdere i famosi 500mb, basta che faccio “ripristina” da iTunes, vero? Grazie a tutti in anticipo.

Si… comunque io non so dirti per la batteria visto che dopo che ho fatto il jailbreak ci ho smanettato tutto il tempo quindi credo sia normale…

Comunque ho notato che è lento a girare lo schermo nella schermata principale mentre a ruotare nel calendario , note, safari ecc… no…

Noti anche te questo tipo di rallentamento ?

Si, effettivamente, la rotazione dello schermo principale è pini lenta, rispetto alle altre applicazioni. A me, però, sembra che si consuma più batteria.

dipende che tweak hai installato

Si, infatti ho capito che la causa è di alcuni tweak installati. Anche se ne ho veramente pochissimi. Comunque, se io adesso volessi togliere il JB, mi basterebbe ripristinare da iTunes, vero? Comunque, in senso di memoria non perderei nulla, vero? Grazie

basta mettere l’iphone in dfu e ripristinare

Questo jb ha fatto più danni che altro asd se vuoi un consiglio ripristina e tienitelo originale magari riprova il jb quando uscirà una versione più stabile e che non dia tutti questi problemi :wink:

Si, infatti ho deciso, tolgo il JB. Tanto, lo farei lo stesso con l’uscita dell’iOS 5, tra qualche mese.

Scusami tanto Snoze88, se ho capito bene io devo fare:

  1. collegare iPad al pc;
  2. mettere in dfu;
  3. cliccare su ripristina da iTunes.

Oppure devo fare:

  1. collegare iPad al pc;
  2. mettere in dfu;
  3. shift+ripristina e selezionare il fw 4.3.3 che ho memorizzato sul pc

Ho capito bene? Grazie ciao.

È uguale
Se hai già il firmware originale sul pc e non vuoi farlo ri-scaricare da iTunes puoi fare shift+ripristina

Grazie, sei gentilissimo e preparatissimo. Io, infatti, vorrei optare per la seconda scelta, in più, dopo che sarà ripristinato non ricaricherò da ultimo backup, per paura che ci possa essere un qualche errore. Gli dio un nuovo nome e poi mi ricarico le app acquistate.
Tu che dici? Grazie, ciao

Beh, il backup l’avrai fatto prima di fare il jailbreak
Se quando lo ripristini non gli fai fare un nuovo backup che sovrascrivere il vecchio, puoi tranquillamente riprendere il backup dopo il ripristino

Il backup prima del JB lo ha fatto, ma l’ho fatto anche oggi. Quindi, per paura, io gli dó un nuovo nome e poi gli rimetto le app che sono su iTunes. Per i contatti non c’è problema, li riprendo, visto che sincronizzo anche iPhone. Grazie ancora.

di niente :wink: