Eccessivo consumo app Facebook

Come operatore ho la Wind con un abbonamento che prevede, tra l’altro, 2Gb di internet al mese. L’abbonamento mi è stato rinnovato il 25 agosto e ieri, mi sono accorto di aver terminato i Gb disponibili.
Premetto che ho l’iPhone da qualche settimana, vado a controllare il consumo delle varie App in IMPOSTAZIONI>CELLULARE ed ecco la “batosta”, l’applicazione Facebook nel giro di pochi giorni mi ha consumato ben 857MB! Non utilizzo spesso Facebook, anzi, apro l’applicazione quando devo aspettare il pullman o in altre piccole situazioni, ma non ne faccio un uso esagerato.
Prima di avere l’iPhone avevo un Galaxy SII plus, e anche lì avevo la medesima app la utilizzavo con la stessa frequenza eppure, in due anni, non mi era mai capitata una cosa del genere.
Ho notato però una differenza: con l’app Facebook per Android i video caricati dagli “amici” non partivano in automatico quando scorrevo nella sezione notizie, qui su iOS i video partono in automatico ma con il “muto”. Secondo voi è per questo che c’è stato un uso sproporzionato di Mb da parte dell’applicazione? Come posso risolvere il problema?

IMG_0072[1].jpg

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
inoltre sposto nella sezione giusta

Fatto!

ottimo
per quanto riguarda la tua domanda,certamente,i video possono erodere il traffico internet disponibile

Il tuo screenshot riguarda il consumo totale di Mb dal primo giorno che hai utilizzato la rete cellulare, non da quando ti si rinnova la promozione per navigare.

Se non lo azzeri tu crescerà sempre finché userai lo stesso telefono.

Questo lo sapevo. Il problema è che il cellulare è stato attivato il 22 agosto, quindi dal 22-08 al 05-09 ha consumato 857Mb, un consumo eccessivo.

C’è un modo per impedire l’avvio automatico dei video?

Impostazioni /Facebook / impostazioni/ auto play

Grazie mille!

:wink:

Mi sono arrivate tutte le informazioni richieste, potete chiudere.
Grazie a tutti!