Eccessiva memoria occupata da Mail

Salve, sono un nuovo iscritto e quindi colgo l’occasione per salutare tutti.
Vi espongo il problema:
Un mio parente possiede un ipad seconda generazione 16 giga, circa un mese fa istallando l’aggiornamento 7.1.2 nota di avere spazio insufficiente per aggiornare. Inizia cosi a eliminare foto, musica app etc etc, ma nota una cosa insolita: andando su impostazioni>>generali>>utilizzo va a vedere quali app o altro occupavano più memoria e nota che MAIL occupa 5 giga di memoria!!! già la cosa è molto difficile (una casella mail di un signore che manda e riceve mail di ordinaria amministrazione) avere la mail intasata da 5 giga mi sembra una cosa molto strana. Va comunque a controllare le sue 3 caselle mail registrata nella app mail e elimina quasi tutte le mail in tutte le caselle (in arrivo, inviate, indesiderate, bozze, etc etc…). ricontrolla ma la situazione non cambia, sempre 5 giga.
Pochi giorni fa la memoria occupata incrementa a 5,1 giga cosa colleghiamo il dispositivo al Pc e su itunes e notiamo che i 5,1 era occupati da documenti e dati.
Come faccio a eliminare questi 5,1 giga? da cosa sono occupati?
Ho inoltre istallato un programma sul pc di pulizia dell’ipad (Wondershare SafeEraser), mi ha eliminato mezzo giga di dati ma i 5,1 giga sono rimasti.
Attendo vostri consigli
vi ringrazio in anticipo.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Credevo che andasse bene :slight_smile:
L’ho modificato, spero vada bene

“Problemi” può significare molte cose :wink:

Tornando al tuo problema…prova ad utilizzare il programma “phoneclean” per pc…

Altrimenti ripristina in dfu al nuovo iOS e riprendi il backup dati

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke