EasyTrails GPS 2.0

Salve a tutti,

per chi fosse interessato, è in dirittura d’arrivo la versione 2.0 di EasyTrails GPS (disclaimer: ne sono sviluppatore). Probabilmente la invieremo ad Apple per l’approvazione entro la fine di questa settimana…

Le novità di rilievo sono le seguenti:

  • E' stato implementato un server web interno all'applicazione che potrà essere utilizzato per gestire le tracce: visualizzazione, cancellazione, esportazione e, finalmente, [B]importazione[/B]! Il tutto quindi senza necessità di dover passare attraverso meccanismi potenzialmente problematici come l'invio di e-mail.
  • Migliorata l'interfaccia grafica.
  • Possibilità di effettuare una ricerca tra le tracce salvate
  • Drammaticamente velocizzato il caricamento delle schermate con i grafici e con la mappa
  • Incrementato da 150 a 200 il numero massimo di tracce
  • Risolti vari bachi
  • Semplificate le impostazioni

Links:

Screenshots:

Di seguito alcune immagini della nuova versione, che evidenziano le nuove funzionalità. Non fate caso all’icona ‘Waypoints’, si tratta di una feature ancora in fase di sviluppo che per il momento non verrà rilasciata :wink:

La schermata relativa alla nuova funzione di condivisione.

La schermata precedente a condivisione attivata

Immagine di come appare la schermata sul browser dell’utente una volta collegati all’applicazione.

Ottimo l’aspettavo da tempo, è una funzionalità che nessuno ha!
Lo comprerò sicuramente, mi sapete dire se il passaggio dalla 1.4 alla 2.0 sarà gratuito?

L’aggiornamento è gratuito per questa e per tutte le versioni successive…

Ottimo! Grazie

bella app, complimenti Noberasco per la grafica pulita e le features davvero professionali!!!

L’Applicazione è molto interessante e completa, l’unico mio problema riguarda l’aggangio con il segnale GPS. Ogni volta devo aspettare almeno una ventina di minuti per poter essere operativo. Succede anche a voi? Ci sono dei metodi per poter ottenere il segnale più rapidamente oltre ad accende e spegnere l’iPhone?

gps problematico

Ciao, la criticità del segnale gps credo sia da imputare all’iPhone in sè stesso più che all’applicazione = qualsiasi app vi darà lo stesso problema:cursing:.
Per quel che ci riguarda (si, sono uno degli sviluppatori :P) nella versione 2.1 abbiamo pensato a un “sistema d’allerta” per quando il segnale gps diventa più debole. Inoltre abbiamo inserito alcuni consigli e trucchetti utili :wink:

Vi ricordo che a breve uscirà la 2.5… vi posso anticipare che abbiamo avviato una partenrship con uno dei siti più importanti per la condivisione di percorsi a cui sarà possibile interfacciarsi direttamente, con un dito! :cool:

ciao Lorenzo!
bello sentire uno del team di EasyTrails… senti, sai dirmi quando uscite con la 2.5? mi avevano scritto dal supporto che era di questa settimana, ma non ho ancora visto nulla…

Ottima applicazione, complimenti per i miglioramenti in arrivo!

2.5 sta arrivando

Ciao Giulio, grazie per la stima :slight_smile:
Per quel che riguarda la 2.5 ormai dovremmo esserci:rolleyes:
MI spiego meglio: noi ormai sono quasi due settimane che l’abbiamo inviata ad Apple… stiamo ancora aspettando:w00t:.
Probabilmente in questo periodo sono intasati… :stuck_out_tongue:
Domani potrebbe essere il gran giorno.

Easy Trails

:slight_smile:
Bel lavoro, la utilizzo qualche volta per i miei trekking anche se il problema batterie mi impedisce di arrivare a “fine gita” !
Volevo sapere se fosse possibile:

  1. interfacciarla con OziExplorer
  2. importando la traccia, seguirla sul display

Utilizzo anche Wikiloc con cui mi trovo bene per condividere le tracce delle escursioni.

Grazie e saluti.
Giampaolo

Ciao Giampaolo allora ti dico subito ke seguire una traccia dopo averla impostata è sicuramente possibile,
Per quanto riguarda OziExplorer non sono sicuro al 100% ma credo proprio si possa usare come interfaccia…