EarPods mi cascano continuamente

Dipende dall’orecchio… A me si indossano e rimangono inserite perfettamente! :slight_smile:

concordo con michelinu…
una prodotto di largo consumo, può essere per molti ma non per tutti…

E’ la forma sostanzialmente sbagliata. Una cuffia Sennheiser da 13 Euro sta su benissimo (per via della classica forma circolare con spugnette incluse) ed è un prodotto di larghissimo consumo… in Apple hanno fatto una forma accattivante ma poco anatomicamente adatta a tutti i tipi di orecchie.

Rimane Comunque un sottofondo personale… Io non ho mai avuto problemi con le cuffiette… E sono un patito… Non ne avevo con quelle dei primi iPod, non ne ho avuti con le EarPods, non ne ho avuti con delle Koss, nemmeno con delle Shure, fino a pochi giorni fa, ne ora con le PowerBeats2 Wireless…
La mia compagna, ad esempio, non riusciva ad usare le vecchie cuffiette, mentre ora, con le EarPods, si trova magnificamente.

È troppo personale.

mah… è relativo, io le classiche rotonde le ho sempre portate male, le nuove EarPods mi calzano a pennello è non si staccano nemmeno durante la corsa, quando le presentarono dissero che la forma era stata studiata proprio per adattarsi, poi è ovvio che non esiste una forma adatta a qualsiasi orecchio.

Scusate se vado OT…quelle dell ipod shuffle sono le classiche EarPods?

Da quanto si vede nel sito Apple si Apple - iPod shuffle - Specifiche tecniche

Chiuso off topic

le ear pods non sono le “classiche”, cioè quelle di vecchio tipo. e lo shuffle mi risulta abbia queste ultime, non le ear pods. chiuso OT

devi esserti confuso, le EarPods sono come accessorio, quelle incluse sono le " classiche" rotonde

Avevo capito che intendesse le cuffie classiche. Almeno così ho interpretato il suo messaggio

image.jpg
Confermo soluzione fantastica. Ho risolto il problema, ora risultano aderenti ma non troppo, il giusto. Non cascano. I bassi sono molto più profondi e l’isolamento è notevolmente migliorato.

Grazie!!

Anche io ho adottato la soluzione delle spugnette ed oltre a migliorare la qualità del suono (per via della migliore aderenza e isolamento) finalmente non mi “scivolano” più dalle orecchie…

Ma avete mai notato che si possono indossare in tutti e due i sensi?
Mi spiego meglio: invece di inserire la parte più a punta provate a poggiare la parte piatta dell’auricolare, quella dove c’è il buco orizzontale per la cassa.
Proprio per questa versatilità secondo me sono state studiate bene.
ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk