E' vero che settando l'APN si mandano mms a scrocco?

Salve ragazzi,
una domanda,
ma è vero che settando l’APN è possibile mandare mms sfruttando la trasmissione di dati internet, la quale se si dispone di un pacchetto internet, renderebbe gratuito l’invio degli mms???
no perchè sto spendendo veramente troppo di messaggi e sarei interessato!

Scusa, che modello di iPhone hai detto di avere?

scusa l’ho dato per scontato vista la sezione ma hai ragione meglio specificare:
ho un 3g con fw 3.1

Forse non hai capito la mia domanda…
Ma secondo te i gestori di telefonia consentono degli APN con dei bug in modo da perderci milioni e milioni di euro? Giusto per chiarirti le idee, gli sms e gli mms sono la vera fonte di guadagno di una compagnia telefonica. Da qualche anno a questa parte tutti i rubinetti che perdevano sono stati riparati, falle non ce ne sono più legalmente parlando, poi se ci sono altri sistemi direi proprio che non sono legali, in bocca al lupo!

Chiudo e segnalo. X me è hack. Vietato dal regolamento.

no JD, non si tratta assolutamente di pirateria. riapro :wink:

Ok… Scusatemi per l’errore. Ogni tanto perdo i colpi

scusate ancora.
JD.

ehehehhe infatti io ho appena scritto mezzo arrabbiato! è come usare skype per telefonare è mica hacking!!! :smiley:

Non capisco il paragone con “skype” per telefonare…

melamangio ti rispondo qui e non in pvt.

Ho gia postato le mie scuse poco sopra.

La “lettera” di spiegazioni, secondo me non compatibili con quanto postato qui ma se per te va bene… , credo sia stata inutile.
Cmq, tutto risolto.
Saluti.
Jd.

ma si certo tutto risolto! ci mancherebbe! c’ero solo rimasto male e cercavo di spiegarmi!

per Steek secondo me skype centra, perchè tecnicamente, se tu hai un contratto flat ad internet, puoi telefonare a “gratis” tramite skype, “”"“fregando”""" il tuo operatore telefonico a cui non pagherai più la parte voce del tuo contratto, ma solo la parte dati!!!

così come per gli mms, avevo letto ma ora mannagia non lo trovo più un’applicazione che ti permetteva di impostare il tuo apn, su sempre il tuo gestore, ma facendolo passare come traffico dati, sfruttando la connessione del tuo telefonino, una cosa a mio avviso legale, io mi ricordo che i primi tempi dei telefonini gprs, gli mms venivano infatti tariffati a kb in quanto passavano dal traffico dati, poi venne fatto un apn dedicato e ora passano di li in modo tale che possano venire tariffati ai soliti pesantissimi 50 centesimi!!!