Salve, ho un iPad mini 1G che da ieri sera mi ha iniziato inspiegabilmente a dare problemi col tasto home, o meglio, quest’ultimo non funziona più. Ho provato a ricalibrare, ma nulla. Ho visto anche gli altri metodi (aria compressa, alcol,ecc) ma non voglio azzardare. Ho chiamato il negozio, un premium reseller, dove l’ho comprato chiedendo se fosse riparabile fuori garanzia (purtroppo, e mi maledico per questo, mi è caduto una volta ed ha una piccolissima scheggiatura sul bordo d’acciaio, quindi deduco sia fuori garanzia); mi hanno detto che gli iPad non sono riparabili e che quindi avrei dovuto sostituirlo pagando più di 200€, cosa che mi ha infastidito e amareggiato molto. Tuttavia ho notato che sul web ci sono decine e decine di siti che promettono di riparare gli iphone,ipad,ipod,ecc. ma non so cosa pensare ora. Ne ho trovato uno, che si chiama Smartfix, a cui potrei mandarlo tramite un negozio della mia città, ma a questo punto non so cosa pensare. Sono affidabili? Ho letto che l’iPad è difficile da riparare e non vorrei mandargli un prodotto fondamentalmente sano per poi riceverlo rotto o comunque con problemi (ho letto recensioni molto negative sul web).Inoltre su youtube ho visto numerosi video che spiegano come riparare in varie cose gli iphone,ipad,ecc. Sono molto amareggiato, credevo fosse riparabile così come qualsiasi altro dispositivo. Cosa mi consigliate di fare?
ciao, come prima cosa ti chiedo di migliorare il tuo titolo inserendo un cenno al problema che hai, come da regolamento. percorso modifica messaggio /mod. avanzata /titolo
poi ecco cosa ti consiglio di fare: chiama apple ai numeri che vedi nella mia firma. lascia perdere i riparatori/rivenditori autorizzati che fanno solo da tramite, e magari danno spesso informazioni imprecise. è vero che solitamente apple sostituisce con un rigenerato, ma sul fatto che il tuo non sia assistibile in garanzia loi stabilisce apple, non il punto di assistenza autorizzato.
In quanto a smartfix? Ho trovato anche un altro centro, si chiama iRiparo. Sapete dirmi qualcosa?
non hai ancora modificato il titolo, come richiesto. e senza la modifica il thread non procede ![]()
Credo di aver modificato adesso ![]()
Io onestamente farei come suggerito dal collega timido. Prima di sentire siti esterni chiamerei la Apple così potranno dirti se il tuo device è ancor in garanzia o meno
Ho chiamato la Apple e mi hanno negato che siano irreparabili. Però per mandarglielo in assistenza devo dargli 230 euro di anticipo e poi si tengono quel che devono tenersi per la riparazione e onestamente non sono d’accordo. Ciò detto, che mi dite di questa iRiparo? Ho letto buone cose sul web, anche su questo forum. Cosa mi consigliate a questo punto?
beh se proprio ti contraria provare a ripararlo in garanzia (la riparazione a pagamento puoi comunque rifiutarla), allora forse iriparo è la cosa migliore, ma di sicuro non sara una riparazione a prezzo stracciato.
Il discorso è che è fuori garanzia e non vorrei mettere i 230 e poi vedermelo sostituito avendo pagato 230 euro. La cosa non mi starebbe bene.
vedo che non ci siamo capiti, riformulo: tu invii ad apple, o meglio loro ritirano. ipad viene controllato e viene deciso se è o meno in garanzia. a questo punto, nel secondo caso, cioè se ritengono che per un X motivo il dispositivo non sia più in garanzia, ti viene comunicato il responso e tu dovrai decidere per la riparazione o meno, a pagamento. in caso di tuo diniego, i soldi non verrano prelevati a tua insaputa dalla carta. spero ora sia chiaro. per il resto, forse ho capito male io, ma se ti sei convinto di non avere piu la garanzia solo per le parole del rivenditore autorizzato, per me sbagli, perche apple potrebbe (e dico POTREBBE) decidere che il tuo difetto non è da collegarsi cn quell’urto e riparare, o sostituire comunque in garanzia
Un attimo: potrebbero ripararlo gratuitamente nonostante la scheggiatura, se lo considerano non legato a ciò? A me sembra strano che non approfittino di questo fatto.
questo lo decideranno alla apple, ma non è questione di approfittarsene,è una questione di logica, se i danni non sono collegabili. se tu hai un’auto in garanzia e magari hai preso una botta alla portiera, ti rifiutano l’assistenza se ti parte la turbina? per loro è meglio un cliente soddisfatto che un’assitenza gratuita in meno (immagina che differenza possa fare per loro). poi vedi tu, l’ipad è il tuo ![]()
Più che altro non mi va di dargli 230 euro di anticipo…
a meno che tu non vada presso AS, l’assistenza telefonica funziona cosi a prescindere.
Non vengono prelevati i 230 di anticipo, ma solo BLOCCATI sulla carta.
È prassi.
All’Apple Store verificherebbero al momento la garanzia valida o meno, è vero.
Come prosegue questo problema?
Inviato dal mio iPhone 5 16 GB JB (con tante app craccate, sto scherzando xD) utilizzando Tapatalk