E se fosse TapaTalk a prosciugare la batteria?

L’altro giorno decido di installare TapaTalk per la prima volta sul mio iPhone 4 (fw 5.0 senza jb) che non ha mai sofferto di consumi abnormi. Lo utilizzo un pò per provarlo e poi chiudo. Premetto che quando chiudo una app non la lascio in background ma la chiudo proprio. Il telefono era stato acceso alle 8:30 del mattino ed alle 23 la batteria era al 10%, dopo mezz’ora al 5%!!! Subito non capisco e non pensandoci troppo lo rimetto in carica per tutta la notte. Il giorno dopo lo accendo, carico al 100%, solito utilizzo quotidiano, alla sera sempre verso le 23 la batteria segnava 8%! Mi chiedo cosa possa essere successo e l’unica cosa che mi viene in mente è la recente installazione di TapaTalk (che nel secondo giorno non avevo nemmeno utilizzato); allora decido di disinstallarlo e lo metto nuovamente in ricarica per tutta la notte.
Stamattina lo accendo alle 9, ho ricevuto un paio di telefonate, qualche notizia su internet, ricevute cinque mails e un paio di sms ed ora che sono le 23 la batteria è al 75%!!!
Non so se è un caso sporadico ma ritengo che TapaTalk prosciughi per qualche strano motivo la batteria, altrimenti non avrebbe senso quello che invece mi è successo.
Per la cronaca l’ho installato anche sull’ iPad2 ma in questo caso non c’è stata alcuna variazione nei consumi. Per chi ha un iPhone che consuma troppo la batteria ed utilizza TapaTalk, lo inviterei nel provare a disinstallarlo per un giorno e vedere se la situazione migliora sensibilmente… che ne pensate?

Penso che non centri proprio nulla… L’applicazione esisteva già da prima del rilascio di iOS 5 e problemi alla batteria non erano presenti. Tra l’altro non tutti gli utenti posseggono tale applicazione e di lamentele riguardo l’autonomia c’è ne sono state anche da parte di chi ha appena acquistato l’iPhone 4s da pochi giorni…

Fai conto che io la lascio sempre aperta in background come tutte le app che uso di più… quindi…

anche io con tapatalk nn riscontro problemi di batteria… ansi, credo proprio ke ne consumi di più facebook :wink:

Tapatalk l ho dai tempi del 4.x Non mi ha mai creato problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non penso, anche perchè io NON ho Tapatalk e riscontro un netto calo della batteria fra iOS 4.x.x rispetto ad ora. E’ iOS 5.0.1 il problema

Meglio così per voi, in effetti ce l’ho installato sull’ iPad2 e non da alcun problema.
Però il mio iPhone dopo la disinstallazione è tornato a consumare poco… boh.

Io ho installato recentemente tapatalk e la batteria continua a calare come prima, quindi anche secondo me il problema è il firmware e non l’applicazione