E' possibile usare la regolazione del volume se l'iPhone è collegato con presa dock?

Salve, sono da poco entrato a far parte di questa comunità, e mi urge sapere una cosa. La situazione è questa: al mio iPhone non va più la presa jack per le cuffie (alcune volte va e gracchiano i bassi, altre volte non va proprio), così, non avendo la disponibilità di andare in genius bar a farmi cambiare l’iPhone, ho comprato un adattatore che da presa dock va in femmina jack. Tutto va perfettamente, ma non posso regolare il volume (sul lettore musicale, sotto i tre tasti per la riproduzione non c’è la barra del volume) ed è un bel problema, considerando che ascolto molto la musica e di alcune canzoni non si sente molto. La mia domanda è se si può in un certo modo far si che riappaia quella barra e che possa controllare tranquillamente il volume di riproduzione del mio iPhone, spero riusciate a fare qualcosa!

Lorenzo

non è normale che non ci sia la barra del volume… con cuffie o senza ci deve essere sempre…da quanto tempo presenti questo problema? è successo all improvviso?

No, la barra del volume non c’è quando attacco l’adattatore nella presa dock, questo si è verificato fin dalla prima volta che ho attaccato il mio iphone a una presa dock… Non so proprio cosa fare, se riuscissi a sbloccare il controllo volume sarebbe perfetto…