È possibile sincronizzare l'iPhone con un nuovo pc?

Salve, come da titolo vorrei sapere se è possibile sincronizzare il contenuto dell’iPhone (mi interessa soprattutto immagini e musica) con un altro computer. Il computer con il quale è sincronizzato l’iPhone è rotto e molto probabilmente necessita di una formattazione quindi mi sa che non posso recuperare cartelle o altri documenti (qualora servissero).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si,devi però autorizzare il nuovo Pc alla sincronizzazione altrimneti ti verrà cancellato tutto il contenuto dell’iPhone

Cioè spiega un po’, collego l’iPhone ad un nuovo pc/Mac e poi??
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

La musica se non sbaglio devi averla per forza sul pc!
Se sincronizzi su un altro pc credo ti elimini tutto, non vorrei dire una stupidaggine, aspetta il consiglio dei piu esperti in materia!

Inviato da iPhone 4

La musica ce l’ho sul pc col quale è sincronizzato attualmente ma è rotto, quindi inutile. Io mi chiedevo se posso sincronizzare il contenuto dell’iPhone con un nuovo pc/Mac, in poche parole trasferire musica e immagini dall’iphone ad altro pc.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per autorizzare il pc, apri itunes nel pc nuovo, vai su Store nel menu in alto e clicchi su autorizza questo computer. Nel vecchio pc non riesci proprio ad accedere alle cartele? Nemmeno cercando di collegare l’hard disk ad un altro pc?

Mmm no, lo accendo e mi si blocca, non so cosa ha, devo portarlo in assistenza. Cmq è un portatile e non essendo un mago dei pc non saprei come collegare l’hard disk ad un altro computer!! :frowning:
Se faccio come dici tu invece (autorizza questo computer) mi chiede di inserire l’id apple, una volta inserita e autorizzato se collego l’iphone mi sincronizza tutto il contenuto su questo computer??
Grazie mille

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si,contatti,foto,app ,ma non so la musica

La musica se comprata da itunes la potresti scaricare sul pc scegliendo trasferisci acquisti. Però se invece hai importato cd tuoi non ricordo. Comunque quando vai all’assistenza priva di formattarlo digli di salvare la cartella itunes che si trova dentro musica. Quelli sono tutti i dati ed app che hai ora. Poi fatti salvare la cartella dove tieni fisicamente la musica. Ricopiando il tutto nel nuovo pc avrai tutto come adesso

Allora, ho fatto “autorizza computer”, inserito id apple e password e tutto ok. Però quando collego l’iPhone e vado in iTunes, dispositivi, app e spunto su “sincronizza app” mi dice che verranno sincronizzate le app presenti sul computer (cioè nemmeno una) all’iPhone perdendo così tutte le app che ho sull’iPhone, idem lo fa per le foto e per i contatti invece mi dice che già li ho sincronizzati su iCloud (ma il problema è che ho esaurito lo spazio su iCloud per il backup e volevo farlo normalmente su un computer sincronizzandolo).
Quello che mi chiedo è: non c’è possibilità di fare il contrario?? Ossia trasferire app, immagini ecc. dall’iphone al nuovo computer e fare così anche il backup??
Grazie ancora e scusate se rompo :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ricordo cosa succeda se sincrinizzi non mettendo la spunta su sincronizza app. Hai proato a fare così?

No non ho provato per paura che poi perdo tutto dall’iphone…che dici ci provo??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non saprei, se poi perdi tutto mi dispiace. Non riesci ad aspettare fino a quando vai in assistenza? Almeno sai se riuscirai a recuperare qualche cosa

Forse è meglio va, non rischio!! Vedo di recuperare le cartelle che mi hai detto tu.
Una curiosità, se queste cartelle che ho nel pc rotto riesco a salvarle copiandole nel Mac nuovo mi riconosce backup e tutto come se fosse il pc originariamente sincronizzato??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ahi qui mi trovi molto impreparato. Non saprie come gestisce alcuni file itunes nel mac. Ti consiglio a questo punto di installare itunes nel mac e poi copi solo i file che ti occorrono, musica foto app ecc, magari nel desktop del mac (non so come chiamano il desktop nel mac) e poi li inserisci man mano nell’itunes

se non sbaglio per sincronizzare su un pc nuovo bisogna prima fare TRASFERISCI ACQUISTI in modo che ti copia tutte le apps che hai sull’iphone su itunes del nuovo pc!!!

parlo per esperienza personale visto che un bel giorno, quando ancora non avevo molta dimestichezza con il mondo dell’iphone ho pensato bene di sincronizzare il mio iphone sul pc di lavoro!
risultato: ha iniziato ad eliminarmi una ad una le app, per fortuna me ne sono accorto e ho annullato la sincronizzazione!!!

Grande biggio!!! Almeno così le apps le sto passando tutte sull’itunes del Mac (il nuovo computer per intenderci :D). Ora mancherebbero le foto e i contatti in primis poi se si riesce anche con la musica sarebbe il top o meglio ancora fare un bel backup su questo nuovo Mac perché ripeto su iCloud mi è finito lo spazio!!
Grazie di tutto.

Sent from my iPhone using Tapatalk