E' possibile sincronizzare iPhone con iTunes tramite server?

Ciao a tutti,
non ho ben capito una cosa di iTunes, sempre che sia possibile farla… Sarebbe possibile apportare modifiche alla libreria audio dell’iPhone, oppure a quella di iTunes dal pc e sincronizzarle via internet? Semplicemente, poniamo che io aggiunga un mp3 ad iTunes: si può fare in modo che questo venga scaricato sull’iPhone senza eseguire una sincronizzazione fisica?

Grazie a tutti :slight_smile:

ciao,con la sincronizzazione,via wifi
però devono essere nella stessa wifi e deve essere abilitata questa opzione

Ciao Andrea grazie per avermi risposto! In realtà il mio problema è, come credo che tu abbia capito, poter sincronizzare le librerie (e impostazioni) di due iTunes diversi installati sue due differenti macchine. So che questo non è possibile ma a questo punto mi chiedo se ci sia un modo per avere una copia esatta di itunes su un altro pc magari utilizzando qualche procedura di backup…copiando cartelle ecc…

Tieni conto che l’HDD ed il relativo percorso di entrambi i pc è lo stesso perché è un disco portatile, quindi itunes e dell’uno e dell’altro andrebbe a cercare i vari files nello stesso posto.

Grazie per il tuo contributo!

Ciao di nuovo Andrea,
vorrei farti una domanda: ho attivato l’opzione di sincronizzazione tramite wifi. Presumo che questo consenta di non collegare fisicamente l’iphone al pc in un cui si trova itunes… Ma come faccio a rilevare via wifi l’iphone che intendo sincronizzare? Nonostante i dispositivi siano entrambi collegati alla medesima wifi da itunes non so come “trovare” l’iphone e lanciare la sincronizzazione…

Grazie :slight_smile:

Ecco a te :wink: segui questa guida! Sincronizzare un dispositivo utilizzando un computer - Supporto Apple (IT)

Ciao Gianmy grazie mille per la tua risposta. Vorrei se possibile un chiarimento: possono coesistere la sincronizzazione wifi con la gestione manuale degli audio e video del dispositivo? Con quest’ultima opzione vado a lavorare direttamente sull’iPhone invece di dover fare qualcosa sulla libreria iTunes… allo stesso modo però vorrei effettuare la sincronizzazione tramite wifi. E’ possibile?
Grazie mille :slight_smile: