è possibile scaricare app cidya senza wifi?

Ciao, premetto che ho già chiesto aiuto circa il problema che ho (ma nn sono riuscita a trovare la soluzione) e cioè che anche se sono connessa in wi-fi non mi va su internet…il simbolo del wi fi c’è e ci sono tutte e 3 le linee ma nn riesco ad andare su internet, anche perchè ho appena sbloccato l’iphone per utilizzare le altre applicazioni e non posso sfruttarle…quindi le mie domande sono due…qualcuno può aiutarmi a capire perchè non mi va su internet ? e…è possibile scaricare le applicazioni di cidya e installer senza collegarmi dall’iphone?

Prova a ripristinare le impostazioni di rete dell’iPhone e se questo non dovesse bastare, anche del modem.
Per quanto riguarda il download di applicazioni da Cydia/Installer senza l’utilizzo di iPhone, c’è scritto tutto sul blog (è di oggi la notizia di InstallerApp per Win: InstallerApp disponibile anche per Windows - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G).

Spero di essere stato chiaro.

P.S.: mi sorge un dubbio:confused1:…non è che ti stai collegando ad una rete che non è la tua?:confused1: Succede a volte che nonostante ci si colleghi a reti che non riportano l’icona del lucchetto, non si riesca comunque a navigare.

No la rete non è la mia è del mio vicino…le impostazioni di rete le ho già ripristinate due volte…ma niente…

Ecco come pensavo…è capitato anche a me di connettermi a reti che sembravano libere ma in realtà non apriva alcuna pagina.
Penso siano cmq reti in qualche modo protette…tu o il tuo vicino avete la possibilità di testare la rete con un altro dispositivo?

Dovrei chiederglielo domani…appena so qualcosa ti faccio sapere…cmq ho installato installerapp…ho scaricato un’applicazione ma dice che per trasferirla ho bisogno di un altro programma e mi apre una cosa tipo push…che devo cliccare e mi apre una finestra su documenti…cosa devo fare a questo punto?

io tempo fa avevo provato in 3G,e cydia si era aperto,ma nn ricordo se avevo scaricato qualcosa o no.Cmq ho vodafone.

Per quanto riguarda Installerapp non so come funzioni, non lo mai usato, qualche utente più esperto di me sicuramente ti aiuterà.
Per quanto riguarda il wi-fi aspetto tue news.

Ciao, per quanto riguarda il wi-fi non abbiamo avuto modo di provarlo con altri dispositivi, ma oggi all’università sono riuscita a collegarmi ad una rete wi-fi ed è andato tutto benissimo, sono riuscita ad andare su internet, controllare le e-mail ed andare su cidya forse era come dicevi tu e cioè che alcune reti sembrano protette e invece non lo sono…cmq x installerApp mi informerò meglio…ti ringrazio per l’aiuto!

Nessun problema ;)!
Cmq per poter utilizzare il collegamento del tuo vicino, potreste provare a rifare la connessione wi-fi resettando le impostazioni del suo modem.