è possibile ripristinare rimanendo al firmware 6.1.3?

ciao…questo è il mio problema…recentemente (sarà che mi è rimasto solo 1g di spazio libero su 8) ho iniziato a riscontrare dei problemi con l’iphone…tipo: dopo 1 minuto che uso le app e mentre ci sono dentro non riesco più a tirare giù il centro notifiche…se esco dall’app si tira giù…poi rientro e non si tira giù…(fin qui poca cosa) poi l’hotspot non va più…non lo rileva nessuno…recentemente a volte tipo 1 volta ogni 1/2 settimane accenna perdite di linea per un oretta scarsa…cioè resta in cerco… ma se poi attivo e disattivo la modalità aereo ritorna…sta 10 minuti e poi di nuovo…e poi ritorna tutto normale…e cosa più grave di tutte,capitata ieri,mentre uno di questi accenni di perdita di linea mentre avevo il wifi acceso e cerco…ho mandato in modalità aereo ed è come se si fosse riavviato…cioè si comportava come se non avessi fatto il just boot (safari,email,e cydia crashano) ho cercato di rimetterlo in dfu ma non ne voleva sapere…e per qualche secondo non si neanche accendeva (ma per questo credo sia un problema del pc…(aveva qualche suo solito spasmo) credo che mi servirebbe proprio un ripristino…però non voglio ovviamente aggiornare a ios 7 visto che perderei cydia e sull’iphone 4 fa letteralmente pena…ho sentito parlare di “semirestore” ma una volta ci ho provato ed è andata scarsa…magari sbagliavo io chissà…spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi…e poi mi servirebbe anche un modo per mandarlo in dfu senza la sequenza di tasti…(visto che ho sempre problemi) magari un tweak non so…ma ho ricercato è mi sembra che la risposta sia stata negativa…ma magari a oggi le cose sono cambiate :confused1: per il resto sono qui…:rolleyes:

è possibile ripristinare rimanendo al firmware 6.1.3?

Per restare a iOS 6.1.3 puoi solo provare a usare ifaith.
Per usarlo è necessario che tu riesca a entrare in modalità dfu

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

provare? vuol dire che non è sicuro che funzioni? comunque scusa l’ignoranza ma cos’è il dumping di un firmware?

EDIT: praticamente è il salvataggio degli shsh giusto? si ma come ripristino per rimanere li? so che se ripristino e aggiorno dopo non posso fare più il downgrade…

è possibile ripristinare rimanendo al firmware 6.1.3?

Praticamente il certificato shsh per ripristinare a iOS 6.1.3 ( non più firmato da Apple) viene estrapolato direttamente dal cellulare

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

è in che modo posso usarlo per ripristinare a ios 6.1.3?

ovviamente creando un custom firmware…abbiamo molte guide a riguardo :wink: oltre i link riportati dal mod axlrosethebest.

ma cosa più importante…puoi mettere in dfu?se non puoi farlo,non puoi fare nulla.

è possibile ripristinare rimanendo al firmware 6.1.3?

Hai la guida nel mio primo post, per il successivo downgrade ti invito a fare una ricerca perché è un argomento trattatissimo, c’è la discussione tutto ciò che c’è da sapere si iOS 6.x.x dell’utente zef1ro

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

sisi ovvio che posso mettere in dfu (con qualche difficoltà di tempistica) ma ci riesco :slight_smile: perfetto…allora faccio una ricerca…

edit: questa procedura non è valida per tornare da ios 7 a ios 6.1.3 vero? ps: cavolo perdonami,non avevo capito :slight_smile:

ehm…ti sono gia state postate le guide sopra :-/

comunque, le guide sono quelle…e prima esegui il dumping degli shsh di ios 6.1.3 :wink:

qui chiudo per argomento trattato…per altre info,agganciati alla discussione segnalata poco sopra dal mod axl :wink: