È possibile riprendere Backup da iOS 4.3.3 ad iOS 5.1.1?

Salve ragazzi. Devo aggiornare un iPhone 4 con iOS 4.3.3 ad iOS 5.1.1. Il problema si pone nella perdita di contatti e foto. È possibile non perderli? Visto che il cellulare non ha iCloud non sono sicuro se il facendo il backup mi salva sia contatti che immagini e foto. Qualcuno può darmi conferma o darmi dei consigli? Grazie.
P.S.: l’iPhone non ha il jailbreak.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assolutamente si,fai un backup adesso (tanto per sicurezza) e poi aggiorna tranquillamente
Non ci sara’ bisogno di riprendere neanche il backup perché potrai aggiornare dato che non hai il jailbreak
(in quel caso avresti dovuto RIPRISTINARE ad iOS 5.1.1)

Non perderai nessun dato

Si ma quando attacco l’iphone ad iTunes mi dice che devo procedere con la registrazione e una volta inseriti i dati mi chiede se configurare come nuovo iPhone e riprendere da backup…tutto questo prima di aggiornare. Ora, se configuro come nuovo iPhone x poi fare un backup perdo i contatti? Spero di essermi spiegato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao prima di ripristinare fai un backup sul tuo pc, poi aggiorni e quando itunes ti chiede se configurarlo come nuovo iphone o ripristinare da backup tu scegli il backup fatto in precendenza! :slight_smile:

L’iPhone non è stato mai attaccato ad iTunes…per questo motivo se non faccio questo passo non posso fare il backup…

Sent from my iPhone using Tapatalk

in che senso mai accettato da itunes? per le foto se il pc ti sente iphone come dispositivo USB puoi copiare la cartella DCMI sul tuo computer.

Attaccato, non accettato :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk