È possibile il trasferimento di PDF tramite iTunes?

Salve, come chiedevo nel titolo, è possibile trasferire sull’iPhone dei PDF tramite iTunes? Tale possibilità sarebbe molto utile specie se i files in questione sono molto grandi. In caso contrario, esiste altro modo di trasferirli sull’iPhone senza doversi connettere ad internet (ad esempio inviandoli via e-mail) con conseguente spreco di MB?
Grazie.

ciao, si nella sezione libri puoi trasferire anche i pdf

sposto in “altri prodotti apple” visto che trattiamo di itunes

È possibile il trasferimento di PDF tramite iTunes?

Come dice Paga puoi usare ibooks. Una volta che li hai trasferiti apri l’app, in alto centralmente vedi scritto libri, clicchi sulla freccetta e scegli pdf. Così potrai vedere i file che hai salvato

Vi ringrazio, ma non riesco a trovare tale sezione «libri» in iTunes. L’applicazione iBook sull’iPhone ce l’ho ed è utilissima: devo scaricarne una apposita anche per il PC?
Già che mi trovo, volevo chiedervi anche un’altra informazione: è possibile anche il trasferimento di fotografie? Siccome immagino di sì, volevo chiedervi con quale programma si può fare.
Grazie.

Hai due sezioni libri. Una nella barra laterale a sinistra, se non è visibile la sazione va abilitata dalle preferenze. L’altra la trovi quando colleghi il tuo device al pc e lo selezioni tramite itunes.

Per l’altra tua domanda sei off topic ed è un argomento molto trattato. Comunque per trasferire foto lo fai esattamente come per gli altri file, puoi dividerle in cartelle, ma non puoi salvarle sul rullino

devi avere il terminale colgato ad itunes… :blink:

troverai il tab LIBRI (assieme a musica, suonerie, video, ecc)

assicurati che in preferenze - generali sia selezionato “libri” nella sezione mostra.

nel forum trovi tante discussioni che parlano di trasferimento delle foto… qui inoltre saremmo ot :wink:

Ecco, grazie mille: nelle preferenze infatti non era abilitato «libri».
Per quanto mi riguarda potete anche chiudere qui il topic, volevo solo chiedervi se prima brevissimamente poteste dirmi se il trasferimento delle foto si può fare con itunes (nelle preferenze non ho trovato «foto») e cosa si intende per «non puoi salvarle sul rullino»: quindi il trasferimento non può avvenire?
Grazie ancora.

giovaluci, qui sei ot. per la questione foto usa i thread di riferimento. grazie

Ok.

Come dicevo prima, qui siamo off tpoic. Prova a fare una ricerca sul forum utilizzando magari termini come “trasferimento foto itunes” oppure “foto album itunes”
Vedrai che troverai molte discussioni che fanno al caso tuo. nelle preferenze non hai foto, lo trovi nel tab in centro dopo che hai selezionato il tuo device.

Chiuso off topic

A proposito, avendo da poco acquistato un Mac, ho fatto ivi la stessa operazione con iTunes, ma non vi trovo «libri», né tanto meno «PDF». Come mai?

Su Mac, a partire da Mavericks, c’è iBooks :wink:
Lo trovi tra le app

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Non volermene, Michelinu, ma proprio non riesco a trasferire PDF dal Mac all’iPhone. Ho collegato i due dispositivi tramite il cavetto, ho aperto iBooks sul Mac, aggiungo un PDF e poi come sincronizzare il tutto? Tale PDF rimane non trasferito sull’iPhone…

Una volta inserito il file PDF in iBook, apri iTunes, vai nella scheda del dispositivo e su libri selezioni il file PDF da sincronizzare e dai l’ok :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Un po’ macchinosa come operazione ma ci sono riuscito. Grazie mille. :smiley:

Beh, non proprio… 2 step: mettere i file PDF su iBook e sincronizzarli sul dispositivo con iTunes :smiley:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

alternativa da itunes, tua device, scheda app
dovresti avere la condovisione file con le app: selezioni l’app che vuoi usare e puoi passare li tutti i pdf voluti
cosi con win e linux, presumo che questa possibilita ci sia anche su mac

Se si usa iBook anche sul proprio dispositivo la condivisione files non é presente… iBook invece sincronizza sia su mac che sul dispositivo le note, grado evidanziate e tutto ciò che si è “fatto” col documento in questione :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Mi permetto di riesumare la discussione perché ho un problema nel traferimento dei file: prima cancellavo e copiavo pdf dal pc all’iPad attraverso iTunes, nella tendina a sinistra “su dispositivo/libri”, ora però non riesco ne ha copiare file ne a cancellare quelli presenti, ho per sbaglio cambiato qualche impostazione o con i nuovi aggiornamenti iOS/iBooks/iTunes/iNonSoCheAltro non è più possibile farlo?