È possibile il downgrade da ios6 a 4.3.3? Come fare?

Ciao a tutti, appena arrivato per stressarvi già con i miei dubbi:
Premessa: ho un iphone 4 16gb comprato usato e già con jb (probabilmente fatto con greenpoison).
Per sbaglio ho aggiornato (anche con molti problemi ed errori segnalati da itunes) a ios6,*
Il punto è proprio che vorrei tornare al mio caro 4.3.3, vedo il tel poco reattivo e soprattutto mi mancano i tweek per poter gestire velocemente rete, wifi, localizzazione e chiusura app in background per salvaguardare una scarsa durata della batteria.
Ho scaricato l’ultima versione di tinyumbrella e anche questa mi vede i certificati (4.3.3 ed altri più recenti)
Non ho MAI installato nessun ios5 ma sono passato dal 4.3.3 al nuovo 6.

QUALE guida posso usare per tornare indietro? Nessuna di quelle che ho letto specifica che potrei fare questo “salto” al contrario pur non avendo mai avuto ios5 sul mio telefono.
Ho letto da qualche parte che un procedimento simile potrebbe dare seri problemi in quanto lo “stacco” tra i due ios è notevole.
Mi potete confermare che è fattibile, prima di rischiare di impallare il device e magari non riuscire poi a ripristinarlo?

Ps. Un’altra domanda: se riuscissi a tornare al 4.3.3 posso poi fare ancora un jb ma questa volta direttamente dal browser dell’iphone da Jailbreakme punto com? (Mi installerebbe anche cydia automaticamente?)

Grazie in anticipo per le eventuali risposte, ragazzi, so che tra voi ci sono molti esperti ed appassionati con le idee più chiare delle mie!
Andrea

L’argomento è molto trattato nel forum.
Hai fatto una ricerca?
Devi avere gli shsh di ios 4.3.3 per tornare a quel fw. Se non li hai non potrai tornarci.
Cerca un po nel forum, questo argomento è trattato tutti i giorni:)
Chiudo.

Sent from my iPhone using Tapatalk