È possibile fare il backup con iTunes su due PC differenti senza perdere i dati?

Salve, come ho scritto nel titolo, volevo chiedere se è possibile effettuare il backup sull’iPhone con iTunes su due pc differenti unendone i dati importati. Mi spiego con un esempio: sul PC 1 ho i files A e B e sul PC 2 ho i files B e C; ho effettuato un primo backup col PC 1 e successivamente col PC 2 ma, invece di avere sull’iPhone i file A, B e C, mi sono ritrovato con solo B e C in quanto il secondo backup mi ha cancellato il file non presente sul PC 2 (ossia A). Sarebbe possibile un’operazione per avere A, B e C senza perdita di documenti oppure iTunes potrebbe essere utile in ciò solo se usato sullo stesso PC?
Un’ulteriore domanda: che differenza c’è tra backup e sincronizzazione?
Grazie per la cortese attenzione.

È possibile fare il backup con iTunes su due PC differenti senza perdere i dati?

iTunes quando sincronizza (trasferisce dati) sostituisce le librerie di iphone con quelle dell iTunes su cui è collegato.

Quindi un iTunes b,se non ha i contenuti dell iTunes a,porterà i dati solo contenuti in iTunes b,nel dispositivo.

Sincronizzazione= trasferimento dati
Backup= salvataggio dati

Sposto in “altri prodotti apple”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ok, Grazie. Quindi deduco che sarebbe auspicabile utilizzare iTunes solamente con un PC. In merito alla sincronizzazione, se ho capito bene, trasferisce i dati dall’iPhone ad iTunes presente sul PC, pertanto li salva su quest’ultimo, giusto? E pertanto sarebbe questa stessa operazione il backup, o il backup consiste nel trasferimento dei dati dal PC all’iPhone salvandoceli su?
Grazie.

È possibile fare il backup con iTunes su due PC differenti senza perdere i dati?

Sincronizzazione= trasferimento di dati da iTunes ad iphone

Backup= salvataggio dati di iphone su iTunes

:wink:

Se vuoi utilizzare due pc, i contenuti che ci sono in un pc,devono essere identici anche nell altro…ovviamente intendo tutti i contenuti che trattano iTunes.

Basterebbe semplicemente prendere la cartella “iTunes” che trovi in “musica” su Windows e trasferirla nell altro pc bello stesso percorso e portare anche le foto sincronizzate da iTunes ad iphone.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Perfetto, tutto chiaro. E se provassi a «sincronizzare» col PC 1 trasferendo sull’iPhone i dati iTunes del PC ed effettuare un «backup» sul PC 2 trasferendo così su iTunes di quest’ultimo i dati del PC 1 salvati sull’iPhone? Casa accadrebbe?

È possibile fare il backup con iTunes su due PC differenti senza perdere i dati?

Se inserisci i dati di iTunes 1 in iphone, una volta che vai poi su iTunes 2, ti verranno annullati tutti i dati di iTunes 1 perché non esistono su quel pc…iTunes deve trovare i dati originali per gestirli.

Le app puoi trasferirle in quanto legate allo stesso id apple su entrambi gli iTunes…ma tutti gli altri dati?

Puoi fare solo come ti ho scritto.

Devono esserci gli stessi dati già per principio.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk