È possibile effettuare registrazioni audio con microfono esterno?

Salve, volevo chiedervi se fosse possibile effettuare registrazioni audio collegando l’iPhone ad un microfono esterno (panoramico, nel mio caso) ad alta definizione. Se sì, quest’ultimo si collegherebbe tramite quella che abitualmente è l’uscita per gli auricolari? Nella mia ignoranza, ciò mi sembrerebbe strano, ma non si sa mai. Già che mi trovo, volevo chiedere quale applicazione mi consigliate per effettuare la migliore registrazione audio.
Grazie per l’attenzione.

È possibile effettuare registrazioni audio con microfono esterno?

Ci sono alcuni microfoni che si interfaccia no con iPhone per altri servono adattatori, per info più precise servono più dettagli sul microfono, ci sono app che permettono di registrare audio hd con iPhone prova a vedere le recensioni.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, grazie. E l’interfaccia precisamente in cosa consiste? In parole più povere: alla fine come si collega praticamente il microfono all’iPhone?

È possibile effettuare registrazioni audio con microfono esterno?

Se non dici che microfono è non ti si può rispondere, ci sono due tipologie, alcuni si collegano direttamente all’iPhone per altri serve un adattatore, guarda marca e modello e cerca su google in quale casistica rientri.
Le informazioni che dai sono scarne, non è possibile darti una risposta specifica

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia domanda era generica anche perché il microfono devo ancora acquistarlo e prima di farlo ho bisogno di sapere le potenzialità dell’iPhone in merito. Mi è chiaro finora che il microfono si può collegare; ora mi chiedevo semplicemente se, quelli che si collegano direttamente (come il primo caso che hai detto) si collegano tramite l’uscita audio o quella dell’alimentazione e se quelli con interfaccia si collegano in altro modo, ad esempio il Bluetooh.

È possibile effettuare registrazioni audio con microfono esterno?

Quelli che ho visto si collegavano col jack, non sono pratico in materia, faccio fare le registrazioni agli altri quando suoniamo, mi limito ad usare l’iPhone come diapason

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se col jack, immagino che si colleghi all’uscita audio. Magari se i tuoi amici ne sanno qualcosa in più, mi fai sapere.
Grazie per le informazioni.

Quale microfono per registrare una conferenza o un intervista all interno di una sala
Ho l iPhone 6 plus ,ho letto che per mettere un microfono esterno affinché venga riconosciuto ci vuole un adattatore da 10 cm corretto?
Poi entriamo nella richiesta che sarebbe URGENTISSIMA…
Vorrei segistrare dalle prime file (o dalla prima fila) una conferenza (circa 1 ora e mezza… Quanto occupa?) tramite l iPhone per poterla poi riascoltare con calma. È possibile farlo in una sala silenziosa (presumibilmente ) e in che maniera e con che genere di microfono ?
La stessa cosa sarebbe fattibile con una video ripresa(non credo la farò )? E in tal caso è possibile abbassare la qualità video e quanto occuperei?
Come già scritto sarebbe urgente in quanto se fattibile ne avrei bisogno a breve e nella mia città non c’è un Apple store o comunque uno store specializzato con tanti accessori particolari come questo che chiedo.
Tenete presente che non faccio JB E MI SERVIREBBE un app gratuita senza tanti fronzoli che sia adatta allo scopo se non va bene il sistema REF microfono dell iphone
Grazie
Ciao

Ciao a tutti! Ho letto cosa avete scritto e a quanto ho capito per i microfoni che non si interfacciano con iPhone serve un adattatore? Di che tipo? scusate l’ignoranza…
Io ho un RØDE VideoMicGo

Grazie

P.S. sono disperata perchè se lo attacco con il normale jack da 3.5 mm non registra con il RØDE ma con quello dell’iPhone

Nel tuo caso basta un adattatore jack 3,5 che separi l’audio cuffia da quello microfono :wink:

sai che non sono sicuro?
è un microfono stereo, a 2 canali… prova a guardare anche tu sul sito… il jack 3,5 , utilizza le 2 “bande” normalmente utilizzate per l’audio… su iPhone, viene utlizzata, per il microfono, la 3a banda specifica e dedicata.

credo serva un adattatore specifico, ma posso sbagliarmi.

Dipende dall’adattatore che si sceglie; basta prenderne uno che sdoppi il jack e riesca a “captare” per ogni ingresso mono (uno cuffia e l’altro microfono) 2 diversi canali per ogni tipo di ingresso, in modo da renderlo stereo… Di solito però gli adattatori più economici, come dici tu, sdoppiano i 2 diversi canali mono (uno per la cuffia, l’altro per il microfono) che sono uniti in un unico jack di ingresso in 2 diverse entrate mono (uno audio e uno microfono).

Nel primo caso deve rivolgersi magari ad un negozio di strumenti musicali specializzati nel settore in modo da trovare l’adattatore che splitti due canali mono in due canali stereo su singolo jack per evitare di prendere online l’adattatore sbagliato; questo lo schema:

Nel seconda caso, basta un semplice adattatore e collegare il microfono all’adattatore usando un cavo jack da 3,5mm maschio->maschio da stereo->mono su singolo jack; questo lo schema, seguito da una foto trovata in rete :slight_smile:

R329972-01.jpg

non possiamo mettere link, ma pare che questo faccia al caso della nostra utente

Rode SC7 3.5 TRRS maschio adattatore maschio TRS per Videomic Go/Smartphone
preview.jpg

Esatto, se non ha bisogno della parte audio del dispositivo magari per ascoltare in live l’audio dal microfono può anche usare quel semplice cavo!

che poi è anche originale di quel marchio…

Oh… Grazie! Ma io ho quel cavo in foto solo che non registra con il microfono esterno… Non so come fare, forse devo mettere qualche impostazione sul telefono

gli smartphone, hanno 1 canale solo per l’audio. Il cavo che ti ho postato, trasforma il canale stereo audio del tuo microfono in un solo canale, mono, per tutti gli smartphone.

Copia la parte testo su Google, troverai tutto… considera che costa anche abbastanza poco :wink:

Grazie davvero!!

Salve a tutti. Qualcuno sa suggerire un’ottima soluzione per registrare eccellente audio tramite iPhone 6? Mi servirebbe marca e modello di microfono. Possibilmente con cavo abbastanza lungo o wireless.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk