È possibile che le foto e i video non vengano salvati su iCloud ma direttamente su iPhone?

Salve, ho un iPhone 11 da 128gb dopo anni di onorato servizio di iPhone 6s da 32gb il cui problema, però, era la memoria. In particolare, il problema era iCloud (5gb) e le foto in esso archiviate. Disponendo, invece, ora di tanta memoria libera vorrei che le foto e i video venissero salvati su iPhone e non su iCloud. Potrebbe qualcuno, se è possibile questa opzione, spiegarmi come fare?
Grazie
P.S. ho già salvato foto e video sul pc da iCloud.com

Ciao, per disattivare il caricamento automatico delle foto su iCloud basta andare in impostazioni-foto-e disattivare foto di iCloud.
Ricorda peró che se mai dovessi effettuare un ripristino perderesti tutte le foto, il mio consiglio è quindi quello di eseguire periodicamente un backup delle tue foto, sul tuo pc o dove preferisci.

Quindi disattivo foto su iCloud, che mi dà 30 giorni di tempo per salvare, e poi dopo questi giorni la galleria sarà vuota, giusto?
Potrò, dopo questi giorni, importare dal pc all’iphone quelle foto che, d’ora in poi, non si salveranno in iCloud?

Quando disattivi foto di iCloud puoi scegliere se scaricare tutte le foto che hai su iCloud e disattivare la sincronizzazione( potrai accedere a tutte le foto e le nuove foto non verranno più caricate su iCloud)
Oppure puoi eliminare dall’iPhone tutte le foto che sono già state caricate su iCloud (non potrai però accedere alle foto che avevi caricato iCloud direttamente dal tuo iPhone ma dovrai usare un Pc oppure via web, anche in questo caso le nuove foto non verranno caricate)