È possibile cancellare le foto tramite iPhoto del Mac?

Salve, il rullino del mio iPhone contiene ormai qualche migliaio di fotografie (grazie soprattutto a Whatsapp), ed eliminarne una buona parte selezionandole una per una direttamente dall’iPhone sarebbe un’operazione abbastanza lunga e macchinosa. Volevo chiedervi se ci fosse la possibilità di selezionarle ed eliminarle più facilmente tramite Mac. Se apro iPhoto e vi collego l’iPhone, quest’ultimo appare in Dispositivi e conseguentemente tutte le foto presenti in esso. Riesco a selezionare le foto che desidero e ad importarle sul Mac, ma senza importazione non riesco né ad aprirle né ad eliminarle (dall’iPhone).
Ci sarebbe un metodo rapido per cancellare le foto dall’iPhone?
Grazie per la disponibilità.

Potresti provar a collegarlo tramite iFunBox e ovviare alla cosa.
Dovrebbe, in teoria, farti vedere il contenuto dell’iPhone e potresti da li selezionare tutte le foto ed eliminarle con un semplice click. Ora ho il cell morto (povero, deve riposare) quindi non posso provare e confermarti la cosa :wink:

Grazie mille. E tale iFunBox è un’applicazione per Mac scaricabile tramite App Store?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scrivi su google “ifunbox mac” :wink: primo risultato

È possibile cancellare le foto tramite iPhoto del Mac?

Dunque, ho scaricato ed installato iFunBox, visualizzo le foto presenti sull’iPhone e riesco a cancellarle, ma sul rullino continuo a visualizzare le loro miniature come se fossero presenti anche se, nel caso provassi ad aprirle, la visualizzazione risulterebbe vuota.
È possibile non visualizzare più dal rullino le miniature delle foto eliminate tramite iFunBox? Bisogna effettuare un’operazione specifica?
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, hai provato semplicemente a riavviare l’iPhone? (Spegnere e riaccendere o, in alternativa, premi Home+Power sinché non compare la mela).
Vedi se così le miniature spariscono :slight_smile:

Fatto già al momento, e purtroppo le miniature rimangono…