E' possibile avere il codice sorgente di iOS??

Ciao a tutti,

so che sto facendo una domanda difficile, ma mi piacerebbe molto saperlo, e solo voi potete darmi lumi.

Vorrei sapere se fosse possibile rimediare, magari tramite qualche personaggio di spicco del mondo underground, il codice sorgente di una qualsiasi versione di iphone OS, magari anche vecchia.

Il motivo è semplice, possiedo un tablet con limitate risorse di sistema, che però secondo me tuttavia potrebbe far tranquillamente girare iOS 2.x o 3.x, diventando molto più divertente. Per fare questo però mi è stato detto servirebbe il codice sorgente di iOS per modificarlo e adattarlo al dispositivo.

Qualcuno saprebbe aiutarmi??
Grazie mille in anticipo,
Ciao!

mha mi sembra una cosa alquanto no impossibile di piu!!!

Si chiama Hackerizzazione questa :smiley:

Allora mi sono informato.
per usare ios o qualunque altro so,per riformarlo per un altro dispositvo,bisogna prima capire come e scritto il sistema operativo.
Secondo una fonte da me conosciuta è scritta in basic,e poi bisogna fare piu di metà programmazione nuova.

è un lavoro difficile da quello che mi hanno detto.

Di BASIC non c’e’ nulla, fidati.

wa,u sai tu no?
Amici miei che creano sistemi operativi da 0,non conoscono ios no?
Se mi hanno detto che è BASIC sarà basic,sicuramente è un so molto piu semplice di un mac os x o di un windows 7. :o

:confused1:
Creano sistemi operativi da zero? In BASIC ? :w00t:

Comunque, tornando in topic adattare iOs ad un altro tablet la vedo durissima, tanto per usare un eufemismo. In più i dispositivi che lo montano (iPhone, iPad, iPod) dipendono tutti da iTunes, metti anche per ipotesi che tu riesca ad installare il SO su un dispositivo non Apple, come penseresti di farlo funzionare? Oltre al fatto che è illegale.

Ai ragione e difficile ma non impossibile con un po ma tanto impegno:D e tanta pazienza secondo me risci a farlo girare,come far girare windows mobile su psp stessa cosa windows mobile e solo per poket pc e lo usi su un software psp sony.

Creano sistemi operativi da zero? In BASIC ? :w00t:
che vorrebe di?

Non sapevo facessero girare winmobile su psp, ma comunque non è esattamente la stessa cosa. iOs è fatto per girare solo su hw Apple, e per far funzionare un dispositivo con iOS installato hai bisogno comunque di collegarlo al computer e “connetterti con la Apple” quello che ho scritto tra virgolette non è correttissimo ma è per farmi capire… Win mobile non ha vincoli hw come accade per android, quindi sono sistemi più versatili e che comunque si prestano di più al porting. La Apple tramite iTunes per certi versi ha il controllo di tutti i nostri dispositivi tanto che se volesse potrebbe decidere di farli smettere di funzionare, o di individuare tutti i dispositivi jb etc…

“Creare un SO da zero” è una frase che non ha molto senso, almeno devi contestualizzarla. Che SO creano? Sicuramente non per PC. Che lavorino in Basic poi mi sembra strano, ma se lo dici ci credo non ho motivo di non farlo ma che ci creino sistemi operativi ne dubito fortemente.

che li creano per noi sicuramente no,ma li fanno loro per loro come test beta eccetera,ora il mio amico gira molto lentamente con robin410 che è un so fatto da lui,per ora è fatto tutto malissimo,applicazioni che non partono,accensione e spegnimenti lunghissimi grafica penosissima,ma lo sta migliorando.

praticamente hanno preso dei so gia esistenti e li riprogrammano tutti da 0

Ok, quindi questo robin410 sarebbe un SO per PC creato in basic?
Tu sei sicuro di quello che mi stai dicendo? Ma sicuro sicuro sicuro?

Soprassiedo sulla legalità della cosa, perchè sono perfettamente consapevole che non lo è, d altronde per anni, e questo penso molti di noi, finchè ho avuto un PC Desktop e quindi non un notebook col OS preinstallato, usavo un windows pirata (e secondo me molti ancora oggi, visto il costo spropositato, sebbene sia un bellissimo OS, di Win 7).

Togliendo quindi un momento l’aspetto legale, vi ringrazio per tutti gli interventi, sapevo che era una cosa difficilissima. Non so se iOS sia davvero in Basic o No, ma se consideri che il Visual Basic è da sempre uno dei linguaggi più gettonati per la programmazione a oggetti, non ci troverei nulla di strano.

Mi dispiace quindi comprendere che purtroppo c’è poco da fare, e questo è davvero un peccato. Per quanto riguarda Itunes secondo me è un ostacolo aggirabile, visto che con l SSH e programmini alternativi si è arrivati a operare su iOS per molti aspetti senza bisogno di iTunes.

Intanto ancora grazie. Se qualcuno ha altre conoscenze, magari anche più approfondite in merito, sarei lieto di ascoltarlo.

Grazie

Se mi contatti in mp ti lascio il mio contatto di msn,e ti passo un paio di cosine riguardanti il nuovo codice sorgente ios4 :wink: