è possibile attaccare iphone al cavo ma non caricare la batteria?

ciao a tutti…
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla…
vorrei sapere se esiste un modo/app per poetr connettere iphone al cavo per sincronizzare con itunes ma senza caricare la batteria…

non mi risulta

nemmeno a me… non sono affari miei, ma quale utilità avrebbe?

ma scusa a che scopo non caricare la batteria?? è comodo e basta!

forse però effettivamente se uno sincronizza più volte al giorno è per evitare rovinare la batteria…l’unica cosa che mi viene in mente è questa…

vabbe allora basta ridurre le sincronizzazioni… cioè farne una totale e bon! XD

mah, sai le necessità cambiano da persona a persona…

Era stato detto che il calo di prestazioni della batteria dell’iPhone era dovuto anche al numero di cicli di ricarica. Per la batteria che monta un ciclo di ricarica prevede una scarica completa a zero e una ricarica completa al 100%. Se la batteria viene ricaricata ed è al 2% di autonomia residua, paradossalmente una ricarica al 100% non costituisce un ciclo di ricarica ma rimane una ricarica parziale che non influisce sul numero totale di cicli supportato.
Non conosco il numero massimo di cicli supportato, però so che la Apple prevede l’invio di terminali mobili per la sostituzione di batterie, quando previsto!

la mia era una curiosità…
perchè magari voglio caricare un’app oppure musica e ogni volta si mette in carica,cosa non molto simpatica per la durata della batteria…benchè se ne dica di ogni!!
per quanto possibile cerco di scaricare al massimo la batteria prima di ricaricarla…
vorrà dire che farò la sincronizzazione una volta al dì mentre carico il terminale…

per il discorso cicli di carica è meglio ogni tanto esaurirla la batteria prima di caricarla,quindi a 0,oppure no?

se ne è parlato a gogo

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/36206-ri-carica-perfetta.html

Come abbiamo gia detto, le batterie sono agli ioni di litio, quindi, senza effetto memoria. Inoltre la stessa è gestita da un software che completa il ciclo di ricarica solo ogni 100%. (quindi 1 ciclo puo durare anche 4 ricariche da 25%)

La durata della batteria è intesa in cicli completi di ricarica. Non ri rovina con le sincronizzazioni piccole, veloci, brevi o lunghe che siano.

Grazie delle risposte…
Cercherò comunque di fare dei cicli completi…