È necessario accedere al proprio Apple ID nel fare il jailbreak?

Buonasera e buon 2014 :slight_smile:
Premetto che avevo già fatto il jailbreak a questo iPad l’anno scorso, so già a cosa vado incontro e ho sperimentato sia gli effetti positivi che negativi. Adesso ci vorrei riprovare prima che esca un altro aggiornamento di ios, l’unico problema è questo: non posso più usare il mio Apple ID “principale” (ho pochi soldi sulla Poste Pay e attualmente non posso ricaricarla) e nel frattempo ne sto usando uno “secondario” (senza carta di credito). So già come riportare tutto alla normalità (iTunes mi ha autorizzato questo nuovo id e mi lascia aggiornare le app che avevo acquistato con l’altro) una volta ricaricata la carta, però mi preoccupa il fatto che - se dovessi fare un ripristino di emergenza - non potrei recuperare tutte le app e i libri che ho acquistato. Vorrei sapere se questo è un problema reale e se in generale, conviene veramente proseguire in questi giorni con il jailbreak. L’anno scorso era tutto perfetto e mi hanno dato problemi soltanto i certificati shsh quando ho deciso di ripristinarlo.
Mi scuso se ci sono altre discussioni simili o se sono stata poco chiara, ringrazio tutti in anticipo!

ciao,buon anno anche a te :slight_smile:
ehm…onestamente non ho capito dove sia il collegamento con il jb.

con itunes puoi sincronizzare i contenuti tranquillamente. :blink: se attualmente riesci ad usare gli id apple,è evidente che sono validi e lo continueranno ad essere