È morto Steve Jobs

Rimosso

Un genio, non ci sono parole per descrivere il dispiacere nell’aver perso un uomo come Steve… Rip.

la cosa che mi ha sempre affascinato di Jobs è la sua eterna voglia di sognare e rendere possibile i suoi sogni…non gli è mai interessato fare soldi,ovviamente li ha fatti, ma non gli è mai importato,non li ha mai “sventolati” e non ha mai vissuto di gossip…lo faceva per se stesso e davvero per migliorare il mondo,realizzava i sogni che aveva in testa…gli bastava un girocollo nero e un paio di jeans…

“essere l’uomo più ricco del cimitero non mi interessa, andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso,questo è quello che conta per me” [cit.]

Purtroppo sono giovane e non ho potuto vivere i momenti d’oro di Jobs. Conosco Steve da appena 2-3 anni e da qual periodo ho deciso di approfondire la sua persona. Che dire, le emozioni che ho provato quando ho visto e le sue vecchie apparizioni pubbliche, prima e dopo la crisi che ha colpito Apple, sono indescrivibili: le coccole al suo ultimo Mac partorito, le frecciatine alla Microsoft, think different… E ora che arriva la notizia della sua morte, a pensare a tutte queste cose, ma soprattutto al fatto che Apple ha perso una persona speciale, la quale non potrà vedere i futuri prodotti di Apple, mi viene da piangere.
Spero di riprendermi presto, perchè è dallo schock della notizia della sua morte che sono parecchio addolorato. La cosa che mi addolora maggiormente è il fatto che la sua morte è colpa delle sue condizioni di salute.

Come faccio a riuscire a non pensare a Steve e a tornare su di morale?
Sono troppo depresso, aiutatemi!

:frowning:

Non riusciamo nemmeno oggi nemmeno in questo tread ad essere seri e a scrivere cose sensate senza volersi rendere a tutti i costi protagonisti con deliri da bambini sciocchi senza senso e in un italiano approssimativo, questa cosa mi rattrista molto.
Detto questo volevo postare un pensiero sul quale vi invito a riflettere.
Steve Jobs come nessun altro al mondo è entrato nelle nostre vite nella nostra quotidianità, ha rivoluzionato il mondo della musica e della comunicazione, pensate a com’era prima…
Oggi non è morto un capitano d’industria, è morto l’ultimo vero innovatore della nostra epoca è morto un grande artista come lui amava definirsi.
Apple sarà la stessa fino a quando continuerà a fare uscire le idee che Jobs ha lasciato che probabilmente saranno valide da qui ai prossimi dieci anni, poi non so cosa succederà.
Steve ci lascia un patrimonio che forse solo tra qualche anno riusciremo a comprendere a pieno, oggi non c’è spazio per altro oggi è il momento dello sgomento e della confusione e nulla più.

STAY HUNGRY STAY FOOLISH

Ciao Steve…

Ciao Steve…

Alessandro

Quello che dite è giusto!!!era una persona piena di idee, di intuizioni, gran senso per il commercio…a Standford ha fatto un discorso bellissimo…però sicuramente all’inizio per emergere si sarà comportato da “squalo”, e non trattava troppo bene i suoi dipendenti a quanto pare… meglio avere sempre una visione il più possibile completa ed informata su qualsiasi cosa quando la si giudica, la si esalta e via dicendo :wink: