E-mail Tiscali su iPad WiFi, configurazione corrretta?

Il mio nick è Aiutante ma questo non significa che possa avere a mia volta bisogno d’aiuto! :smiley:

Allora… partiamo dal pressupposto che parlo di solo WiFi, niente 3G.
Esiste almeno una persona che riceva e invia mail con l’account Tiscali tramite l’app di base per le e-mail?
Quella persona sarebbe così gentile da condividere la sua configurazione?asd
Niente che abbia a che fare con l’utilizzo di un’altra mail però.

O bisogna arrendersi al fatto che l’iPad non è capace di usare un account Tiscali e limitarsi a usare la web app(tra l’altro scadente)?

Puoi provare ad usare exchange e configurare i parametri manualmente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, sto provando a configurarlo come Exchange, mi chiede di inserire il Server(come esempio c’è scritto server.azienda.com), ma non ho idea di cosa inserire. Giusto per tentare, ho inserito smtp.tiscali.it, server.tiscali.it, pop.tiscali.it ma nessuno di questi è andato bene(dopo una verifica esce il messaggio “Exchange Impossibile verificare informazioni account.”).

Posta in arrivo
Pop.tiscali.it

Posta in uscita
Smtp.tiscali.it

Sent from my iPhone using Tapatalk

I parametri sono quelli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Configurandolo come Exchange non mi compaiono i campi Posta in arrivo e Posta in uscita.

Dopo aver cliccato su Exchange questi sono i campi:

E-mail (dove ovviamente ho inserito la mail)
Dominio (è opzionale, non so che scriverci, l’ho lasciato vuoto)
Nome utente (ho reinserito la mail per intero)
Password (inserito passwordasd)
Descrizione (esce già scritto Exchange, non ho modificato)

Premo su Successivo.

Dopo una decina di secondi mi appaiono gli stessi campi compilati con le informazioni messe in precedenza, più un campo nuovo "Server”(quello che ho scritto nel post precedente).

Ma di Posta in arrivo e Posta in uscita non c’è traccia e il tasto Successivo resta non cliccabile finchè non inserisco qualcosa nel campo Server.

Configurando la posta manualmente non riuscivo a farla funzionare. Avendo pero l’accaunt tiscali impostato sul pc con outlook ho sincronizzato outlook da iTunes e funziona perfettamente.

Non utilizzo Outlook… ma ora ci provo. Grazie.