e-mail Tiscali con connessione 3g

Ciao a tutti!

Ho configurato mail per poter ricevere/inviare le email di Tiscali.
In Wi-fi va tutto bene, mentre quando solo in 3g riesco solo a riceverle.
Sicuramente è un problema di smtp però pur avendo inserito smtp.net.vodafone.it non riesco…

Mi sa tanto che non si possono inviare le mail se non si utilizza una connessione Tiscali…
Leggi qui Tiscali Assistenza - Posta elettronica nel riquadro in grigio a dx.
Casco dalle nuvole anch’io, perchè anch’io ho una connessione Tiscali!:blink:

ma se le riceve dovrebbe anke poterle inviare :confused1:

Non è detto, ci sono anche altri provider che permettono solo di ricevere…direi che è una brutta abitudine ormai…

si infatti ho dato un occhio su google :stuck_out_tongue:

Ce l’ho fatta! :):D:P

Ho seguito questa guida

link

e mi funziona!

I parametri sono:

smtp.net.vodafone.it
User: Opzionale (lascia il campo vuoto)
Password: Opzionale (lascia il campo vuoto)

USA SSL: disattivo
Autenticazione: Password
Porta: 25

Bene!:wink:

avendo una sim TIM cosa metto come server della posta in uscita???
Grazie

Mail Tiscali su iPhone 3gs

Ciao dadedvd
Io,ho un iPhone 3gs e sono giorni ch sto provando ad impostare i parametri per ricevere ed inviare Mail tiscali con connessione wirelles.
Potresti aiutarmi,visto che tu ci sei riuscito?
Ti ringrazio…ciao,Giovanni

wonderful article!

It is a wonderful article!

sul mio iPhone ho configurato due account di posta il mio personale e quello di Gmail…
con Gmail nessun problema ricevo ed invio con qualsiasi connessione ci sia, cioè sia che sia in WiFi sia che sia quella della 3…

Con l’account personale sotto copertura 3 nessun problema ricevo e spedisco tranquillamente, mentre quando sono sotto WiFi la spedizione con l’SMTP di 3 non funziona, questo sicuramente perché la 3 non permette, come molti porvider, l’utilizzo del suo server SMTP con connessioni che non siano la sua.
Se configuro la mia posta personale con l’SMTP di Gmail funziona tutto con qualsiasi tipo di collegamento ma il problema sta che se spedisco e-mail dal mio account chi la riceve vede il mio indirizzo di Gmail e non quello personale.

C’è qualche soluzione? qualche consiglio?

grazie

Ciao ragazzi, anchio non riesco a configurare la posta! O meglio quella in entrata va beneissimo, ma non riesco a inviare email. Qualcuno saprebbe dirmi come fare o quale server di posta in uscita inserire? Grazie