E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Salve a tutti cortesemente qualcuno sa come risolvere questo problema?

Ho gia letto questa guida:

Guida: configurare un account Libero su iPhone - iPhone Italia Blog

non funziona!

basta leggere la mole di commenti di persone che lamentano.

Io riesco a leggerla solo a casa col wi fi con connessione adsl infostrada.

Inoltre so che non c’entra nulla avere un account gratis o altro!!!

Per chi ha wind nessun problema.

ma per chi ha tim / vodafone / wind?

Io ho tim come dovrei fare per leggere la posta con QUALSIASI wi-fi e con la tim?

grazie. e spero in un concreto aiuto sono 2 mesi che leggo decine di guide.

Vorrei che funzionasse semplicemente come gmail con tutto e tutti.

1- un ciao,un per favore… Renderebbe più gradevole la tua richiesta

2- la guida é vecchia come avrai letto…probabilmente molte cose son cambiate

3- l’ argomento é già stato parecchio trattato…hai provato a fare una ricerca e vedere se qualcuno con lo stesso problema sia riuscito a risolvere e come?

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

  1. dimenticanza mia. Editato

  2. si ho letto pero non sono state fatte guide nuove e molte volte si viene rimandati a quel link.

  3. ho letto decine di post senza risultai.

Pero nei commenti della guida alcuni hanno risolto senza problema (non seguendo la guida) ma non hanno specificato come.

È possibile aggiornare la guida semplificandola e rendendo possibile quello in oggetto??

Grazie.

le guide non le facciamo noi staff del forum ma vengono pubblicate dallo staff del blog…si potrebbe chiedere a loro :wink:

attendi risposte da qualcuno che utilizza la mail di libero o che comunque sappia quale procedura è più consigliabile seguire :wink:

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Ah. E lo staff del blog legge anche qui?

È una cosa molto seccante questa di libero.

si leggono anche qui…giro direttamente io la questione a loro :wink:

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Grazie mille __

Spero in una guida nuova e aggiornata che faccia quello in oggetto thread.

Vi faccio una statua d’oro :)))

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Girato tutto :wink: vediamo un po’ che succede

Sent from my iPhone using Tapatalk

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Ciao, libero blocca il pop3 e non è possibile inviare o ricevere mail. Io ho linea Alice ADSL, Tim come operatore e libero come casella mail. Puoi ricevere ed inviare (quindi settare correttamente l’iPhone) solo in due casi:

  1. Se paghi circa 20 euro annui a libero per poter sbloccare la posta in entrata ed uscita
    2.puoi ovviare creando un account gmail e quindi utilizzarlo come filtro.
    Nel secondo caso fai un giro in rete e troverai la guida per settare le due caselle di posta ed il tuo account sull’iphone.

Lella80 iphone5 tapatalk

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Leggendo nei commenti ci sono persone che hanno configurato correttamente la posta. Senza pagare questa fantomatica iscrizione plus.

Io ho ADSL infostrada e quando sono a casa sono apposto. Tra poco passo a Wind e anche sarei a posto. Ma ripasserò a Tim e vorrei configurarlo bene.

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Ciao, io un’anno fà ,appen preso l’iphone ,avevo il tuo stesso identico problema… poi cercando molto in rete , ho trovato una guida che mi ha permesso di configurare il mio iPhone 4S , avendo Tim come gestore, per poter ricevere ed inviare mail da libero.
Ora appena posso cercherò di aiutarti, la guida non sono più riuscito a trovarla… Ma posso dirti come tengo io le impostazioni…se ci riesco…:wink:
Come già è stato detto, è possibile solo se si usa un altro account come filtro e questo è proprio GMAIL.
Quindi , tutta la posta che ti arriva su libero , dovrà esser deviata a gmail e per far questo, bisogna applicare 2 filtri sulle impostazioni di libero…
Poi sulle impostazioni di gmail, bisogna aggiungere un secondo indirizzo ,che nel nostro caso è appunto , libero.
Questo è quello che mi ricordo a volo… Poi sull’iphone , bisogna impostare un po’ di robette…
Ora stasera non ci sono… Domani appena ho un minuto, cercherò di dirti passo passò, tutti i passaggi.

Ps.
Prima avevo tim , ora ho Wind, scarico ed inviò posta da libero , perfettamente , senza nessunn problema , da sempre!!! Tramite wifi , ovviamente, funziona lo stesso benissimo …a casa ho alice!!!

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

[SIZE=4]EDIT.[/SIZE]

Ho avuto un pò di tempo e mi sono rimesso nel web a cercare la guida che avevo utilizzato …e incredibile , l’ho trovata!!!:smiley:
E’ esattamente la guida che utilizzo io da sempre e che funziona davvero…garantisco io !!!:stuck_out_tongue:
A parte gli scherzi , segui alla lettera ogni passaggio e vedrai che funziona …
Ricordati di creare come sottolineano alla fine , 2 filtri sulle impostazioni di libero ,anzichè uno solo :

x il resto ,segui quello che dice e poi fammi sapere :
ecco il link :

[rimosso momentaneamente]

PS: chiedo anticipatamente “scusa” ai MOD , se come in questo caso , cioè pubblicando un LINK esterno , violo il regolamento del forum…
Non era mia intenzione , sò benissimo che non si può , ma è l’unico modo che ho per poter aiutare l’utente … e non solo lui.
Credo che se questa guida venga messa in evidenza , aiuterebbe molti utenti :slight_smile:

Lampsssss

io leggo tranquillamente libero sul mio iPhone dal sito Libero Mail - login
che ovviamente ho memorizzato !

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Leggerla è un conto , scaricarsela e poterla inviare , passando per l’app nativa “mail” è un’altro!!!
Altri metodi più facili non ci sono, bisogna x forza passare x gmail, per poter far funzionare correttamente libero sull’iphone…

Provaci!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

[SIZE=4]EDIT:[/SIZE]

Ciao , allora hai provato a seguire la guida che ti ho postato???
Fammi sapere se hai risolto…se si , con la tua ulteriore conferma e magari quella di altri utenti , alla fine si può davvero mettere in evidenza come LINK UTILE :thumbup1:

lampsss

Scusate l’UP…
Che tristezza però :(…
pensavo che almeno un piccolo “grazie” da parte di chi cercava questa soluzione come una manna dal cielo , me lo meritassi …
Vabbè scusate MOD…era così giusto per dire…

lampss

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Solo ora ho letto il topic. Non ci sono stato. Scusate.

Ti ringrazio per tutte le info che hai cercato e che mi hai dato :slight_smile:

Il fatto dei filtri lo sapevo. Pero speravo in una soluzione diversa senza passare da gmail.

Grazie ancora per le info :slight_smile:

Ora sono Wind quindi funziona col 3G e a casa con infostrada.

Se riuscirò mai a trovare le giuste impostazioni posterò qualcosa.

:))

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Ciao,
Non voglio sbagliare, ma dubito che ci siano altre soluzioni… Al tempo , avevo cercato l’impossibile e avevo anche provato altri modi , ma la guida e le impostazioni che funzionano davvero , è quelle che ho postato.

D’altronde, anche se passi x gmail , che ti importa, l’importante è che puoi usare libero come un qualsiasi altro account sul tuo iPhone senza problemi…
È con questa guida , non ne hai!!!

EDIT : Con wind sul mobile o infostrada x casa non si hanno problemi infatti con libero.it…bene così allora!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Ciao a tutti

Ho seguito la procedura di configurazione account email Libero: Guida: configurare un account Libero su iPhone - iPhone Italia Blog

Riesco a mandare email in 3g ma non in wifi

Ho una linea telefonica infostrada quindi dovrei riuscirci ma invece no

Ho provato ance a configurare l’accont in wi-fi inserendo solo email e pass ha configurato ma il problema di inviare emil in wi-fi rimane

Esce questo messaggio: il destinatario -----@—.-- e’ stato rifiutato dal server perche’ non consente l’inoltro

Ho provato a mandarlo a diversi indirizzi ma esce sempre lo stesso problema

Fatemi sapere

Ciao

ma perche’ allora sul mio iphone 5, ripresa la configurazione da outlook tempo fa, riesco a scaricare le mail di libero tramite connessione tim??

E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM

Libero ha bloccato i server perché ha un piano di abbonamento plus di 19,90€ all’anno per avere i server “sbloccati”

Quando ero wind non avevo problemi con l’app mail. Ora che sono Tim non riesco.

Se tu puoi postare gli screen o scrivere passo passò la tua configurazione te ne sono grato. Così provo anche io. Grazie mille

appena ho un attimo lo faccio ma tanto non funziona, gia’ provato