E-mail LIBERO con qualsiasi wi-fi e operatore TIM
Ciao, io un’anno fà ,appen preso l’iphone ,avevo il tuo stesso identico problema… poi cercando molto in rete , ho trovato una guida che mi ha permesso di configurare il mio iPhone 4S , avendo Tim come gestore, per poter ricevere ed inviare mail da libero.
Ora appena posso cercherò di aiutarti, la guida non sono più riuscito a trovarla… Ma posso dirti come tengo io le impostazioni…se ci riesco…
Come già è stato detto, è possibile solo se si usa un altro account come filtro e questo è proprio GMAIL.
Quindi , tutta la posta che ti arriva su libero , dovrà esser deviata a gmail e per far questo, bisogna applicare 2 filtri sulle impostazioni di libero…
Poi sulle impostazioni di gmail, bisogna aggiungere un secondo indirizzo ,che nel nostro caso è appunto , libero.
Questo è quello che mi ricordo a volo… Poi sull’iphone , bisogna impostare un po’ di robette…
Ora stasera non ci sono… Domani appena ho un minuto, cercherò di dirti passo passò, tutti i passaggi.
Ps.
Prima avevo tim , ora ho Wind, scarico ed inviò posta da libero , perfettamente , senza nessunn problema , da sempre!!! Tramite wifi , ovviamente, funziona lo stesso benissimo …a casa ho alice!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
[SIZE=4]EDIT.[/SIZE]
Ho avuto un pò di tempo e mi sono rimesso nel web a cercare la guida che avevo utilizzato …e incredibile , l’ho trovata!!!
E’ esattamente la guida che utilizzo io da sempre e che funziona davvero…garantisco io !!!
A parte gli scherzi , segui alla lettera ogni passaggio e vedrai che funziona …
Ricordati di creare come sottolineano alla fine , 2 filtri sulle impostazioni di libero ,anzichè uno solo :
x il resto ,segui quello che dice e poi fammi sapere :
ecco il link :
[rimosso momentaneamente]
PS: chiedo anticipatamente “scusa” ai MOD , se come in questo caso , cioè pubblicando un LINK esterno , violo il regolamento del forum…
Non era mia intenzione , sò benissimo che non si può , ma è l’unico modo che ho per poter aiutare l’utente … e non solo lui.
Credo che se questa guida venga messa in evidenza , aiuterebbe molti utenti
Lampsssss